Riccardo Maria Manera, Eros in Volevo fare la rockstar, è un attore che si divide tra piccolo e grande schermo.
Riccardo Maria Manera, Eros in Volevo fare la rockstar, è un attore che si divide tra piccolo e grande schermo. Volto noto delle fiction Rai, siete sicuri di sapere tutto di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Volevo fare la rockstar, chi è Valentina Bellè, l’attrice che fa Olivia Olly?
Biografia
Riccardo Maria Manera è nato a Genova il 7 agosto del 1994, sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 28 anni compiuti.
Fidanzata
Riccardo Maria Manera ha una fidanzata? Sul web non si trovano informazioni riguardo alla sua vita sentimentale. Molto riservato, l’attore non si lascia sfuggire dettagli in merito nemmeno via social. Non possiamo dire, dunque, se sia single perché molto concentrato sulla propria carriera in costante ascesa, oppure se abbia una dolce metà che vuole tenere tutta per sé, lontana dagli occhi indiscreti dei fan e soprattutto del gossip. Non mancheremo di tenervi informati nel caso in cui dovessero arrivare aggiornamenti in merito.
Genitori
Riccardo Maria Manera è figlio d’arte: i suoi genitori sono attori teatrali. Sembra però che Riccardo inizialmente non volesse seguire le loro orme: sognava di diventare giornalista sportivo. Ecco come ha raccontato le origini del suo percorso:
Per un puro caso mi sono ritrovato sul set, vivevo a Milano, ho fatto delle foto, ho visto che mi piaceva recitare, nel frattempo all’università stavo seguendo il corso di letteratura inglese e si parlava di Shakespeare e quindi mi sono riappassionato all’argomento. Così ho provato l’ingresso alla Silvio D’Amico, alla Paolo Grassi e al Centro Sperimentale, alla fine sono entrato in quest’ultimo e da lì ho iniziato a recitare.
Padre
Riccardo Maria Manera, Eros in Volevo fare la rockstar, ha un padre che l’ha molto incoraggiato nell’intraprendere la professione d’attore.
Film
Riccardo Maria Manera ha debuttato al cinema nel 2014 grazie al film Né Giulietta né Romeo. Successivamente è entrato anche nel cast di Arrivano i Prof (2017) avendo occasione di recitare al fianco di Claudio Bisio. Per quanto riguarda il piccolo schermo, l’abbiamo visto invece in Non uccidere, Immaturi – La serie e Il silenzio dell’acqua.