Penelope Tsilika è un'attrice greca piuttosto nota nel suo Paese, tra i protagonisti di La Strada del silenzio, la nuova serie Tv di Canale 5
Penelope Tsilika è un’attrice greca piuttosto nota nel suo Paese, tra i protagonisti di La Strada del silenzio, la nuova serie Tv per l’estate 2022, dove interpreta il ruolo della giovane giornalista Thalia. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Chi è Carla Díaz, chi è l’attrice che fa Elisa Silva Torrealba?
Nella nuova serie televisiva di Canale 5 La strada del silenzio, Penelope Tsilika veste i panni di Thalea Karouzou, una giovane giornalista. Sorella di Athena e Orpheus, è anche zia di due dei bambini rapiti. Vive a Salonicco ma torna a Vathi proprio il giorno della sparizione dello scuolabus, restando inevitabilmente coinvolta nella vicenda perchè contattata dai rapitori.
Ecco a voi Penelope Tsilika / Foto: ImdbEtà, marito e figli
Penelope Tsilika è nata ad Atene ma non conosciamo la sua età e la data della sua nascita. Dell’attrice greca, piuttosto nota nel suo paese, al momento non disponiamo di informazioni in merito alla sua vita privata, per cui non sappiamo se sia sposato o abbia figli.
Film
- Little England (2013);
- L’interrogatorio;
- Kala azar (2020).
La strada del silenzio
In lingua originaria Siopilos dromos, La strada del silenzio è una serie televisiva drammatica greca trasmessa su Mega Channel dal 4 aprile al 4 luglio 2021. Diretta da Bardis Marinakis, prodotta da Filmiki Productions, ha come protagonisti Penelope Tsilika e Dimitris Lalos.
Quando, nell’aprile 2022 è stata presentata al MIPTV di Cannes, con il titolo inglese Silent Road, ha attirato l’attenzione di molti broadcaster, tra cui Mediaset, che se ne è aggiudicata i diritti esclusivi per l’Italia. La messa in onda su Canale 5 è quindi una prima tv italiana.
La strada del silenzio (2022) / Foto: LaNostraTv
Trama
Un evento inaspettato arriva a turbare la vita apparentemente serena di Vathi, una cittadina greca in Attica. Una mattina i binari di uno scuolabus si perdono improvvisamente. All’interno dell’autobus ci sono nove studenti delle scuole elementari, figli di famiglie benestanti e forti, insieme all’autista e a un inserviente. Ben presto si comprende che si tratta di un sequestro di gruppo. Le indagini della polizia brancolano nel buio totale fino a quando viene contattata dai rapitori una giovane giornalista, zia di due dei bambini rapiti. Lei, inaspettatamente, soprattutto quando i sequestratori chiedono un riscatto di cento milioni di euro per liberare tutti i prigionieri.
A quel punto gli inquirenti hanno una pista da seguire, mentre l’intera comunità è scossa e attraversata da sospetti incrociati che portano alla luce passioni e intrighi segreti. Una volta che cadono le maschere di tutti, iniziano a venir fuori le vite nascoste dei protagonisti che, tormentati da un vero e proprio incubo, sono costretti ad affrontare i propri demoni.
Quante puntate
Per la prima stagione della serie Tv La strada del silenzio sono stati girati tredici episodi, ciascuno di cinquanta minuti.
Attori e cast
Di seguito il cast della serie Tv greca e i personaggi interpretati
- Penelope Tsilika: Thalia Karouzou
- Dimitris Lalos: Nasos Economidis
- Antōnīs Kafetzopoulos: Spyros Karouzos
- Christos Loulis: Vassilis / Iasonas Totsis
- Vicky Papadopoulou: Manto Karouzou
- Marissa Triantaphyllidou: Ioulia Xenou
- Giannos Perlegkas: Nikitas Gekas
- Anthi Efstratiadou: Athena Karouzou
- Myrto Alikaki: Violeta Fotopoulou
- Christina Cheila – Fameli: Elpida Giannari
- Nikolas Papagiannis: Michalis Topalis
Quando va in onda
In Italia la serie Tv è in onda ogni mercoledì in prima serata su Canale dal 13 luglio al 17 agosto 2022. Dal 3 agosto saranno in onda le ultime quattro puntate che coincidono con il finale di stagione.
Canale
La strada del silenzio è trasmessa su Canale 5, la rete ammiraglia Mediaset. È possibile vedere La Strada del Silenzio anche in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.
Orario
Mediaset ha scelto di mandare in onda la nuova serie televisiva greca in prima serata, a partire dalle 21.30 circa.