Simonetta Rizzato è stata la prima moglie di Paolo Rossi, nonché madre del suo primogenito. Cosa sappiamo di lei?
Simonetta Rizzato è stata la prima moglie di Paolo Rossi, il noto calciatore ormai scomparso, che fu fondamentale nella vittoria dei Mondiali del 1982. Ma cosa sappiamo di lei?
Leggi anche: Paolo Rossi:che malattia aveva? Ecco la verità
Biografia
Non sappiamo esattamente quanti anni abbia oggi Simonetta Rizzato, né dove sia nata.
Simonetta Rizzato e Paolo Rossi hanno avuto figli?
Simonetta Rizzato e suo marito Poalo Rossi si sono conosciuti a Vicenza e dal loro matrimonio è nato Alessandro, che oggi ha 39 anni e di professione fa il geometra. I motivi della loro separazione non sono mai stati resi noti; sappiamo che la donna è stata prima la fidanzata dell’ex calciatore.
La coppia ha iniziato la sua relazione quando Rossi aveva appena iniziato la sua scalata verso il Mondiale in Spagna che lo consacrò come campione del mondo. Nonostante Simonetta Rizzato e Paolo si fossero lasciati ormai da diversi anni, hanno sempre continuato a mantenere ottimi rapporti per il bene del loro figlio Alessandro.
Figli
Alessandro è stato l’unico figlio nato dalla relazione fra la Rizzato e Paolo Rossi; nonostante la separazione dalla madre, il ragazzo e suo padre hanno sempre avuto un ottimo rapporto, anche quando l’ex calciatore incontrò e sposò Federica Cappelletti, la seconda e ultima moglie di Rossi. Dalla loro relazione sono nate Maria Vittoria, 12 anni, e Sofia Elena, 9 anni. Il figlio maggiore della leggenda calcistica, sul letto di morte, gli disse:
Papà, sta tranquillo… mi prenderò io cura di loro.
Lavoro
Non sappiamo che lavoro svolga oggi Simonetta Rizzato; dal divorzio con Paolo Rossi, infatti, si è totalmente allontanata dal mondo dello spettacolo conducendo una vita lontana da gossip e pettegolezzi.
Funerali
Non abbiamo notizie in merito alla partecipazione di Simonetta Rizzato ai funerali del suo ex marito Paolo Rossi, ma – come possiamo immaginare – sarò stata presente insieme a suo figlio Alessandro.
Foto oggi
Proprio per la sua assoluta riservatezza, non è possibile trovare foto recenti della prima moglie dell’ex calciatore.