Chi è Ciccio Graziani? Noto allenatore di calcio, nonché ex giocatore

Ciccio Graziani è un ex calciatore e allenatore di calcio italiano, ma cosa sappiamo ancora di lui? I dettagli all'interno

In passato lo abbiamo visto anche come volto storico del reality Campioni, in cui allenava la squadra di calcio del Cervia. Cos’altro sappiamo ancora di lui?

Biografia

Il vero nome di Ciccio Graziani è Francesco Graziani; è nato il 16 dicembre 1952 a Subiaco e oggi ha 69 anni. Le sue origini sono molto umili: suo padre è un muratore e sua madre una casalinga.

Carriera: in quali squadre ha giocato?

Ciccio Graziani ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio nella Vis Subiaco e poi nella Bettini Quadraro, squadra della Capitale. Nel 1970 invece approda nell’Arezzo, spostandosi poi nel Torino due anni dopo e vincendo anche uno scudetto. Successivamente approda nella Fiorentina e poi alla Roma, dove vince due Coppe Italia e raggiunge una finale di Coppa Campioni. La sua carriera è finita poi nell’Udinese.

Vita privata: moglie, ex e figli

Ciccio Graziani è sposato da oltre 50 anni con Susanna Governini dalla quale ha avuto due figli, Valentina e Gabriele. Quest’ultimo ha cercato di seguire le orme di suo padre, ma non ha avuto la stessa fortuna. Non abbiamo notizie in merito alla relazioni precedenti dell’ex calciatore.

ciccio graziani moglie

L’ex calciatore e sua moglie

Che squadre ha allenato Ciccio Graziani?

Graziani ha allenato la Fiorentina ai suoi esordi. Molti però lo ricorderanno come l’allenatore del Cervia, la squadra del reality Campioni – Il sogno dove abbiamo visto anche Gilles Rocca, ex volto de L’Isola dei Famosi e Ballando con le Stelle. Fra le squadre che ha allenato, poi, troviamo:

  • Catania
  • Avellino
  • Reggina
  • Ascoli

Dove vive oggi?

Ciccio Graziani oggi vive ad Arezzo.

Mondiali 82

Anche Graziani, come altri giocatori della sua epoca, è stato campione del mondo grazie alla vittoria ai Mondiali del 1982.

Quanto guadagna? Il patrimonio

Non abbiamo notizie in merito al patrimonio dell’ex calciatore.

 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram