Chi è Valentina Cernoia, calciatrice della Juventus e agli Europei di calcio femminile, nel match Francia-Italia?

Valentina Cernoia è una calciatrice della Juventus woman e difende i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022 Francia-Italia

Valentina Cernoia, oltre a essere la centrocampista della Juventus woman, è pronta a difendere i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022, nel match Francia-Italia. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Cristiano Biraghi, chi è il calciatore? Età, dove e quando è nato, moglie, figli, carriera, in che ruolo gioca, squadra oggi, stipendio, Instagram

Giocatrice di calcio femminile, Valentina Cernoia è la centrocampista della Juventus woman e della Nazionale italiana. Presente agli Europei di calcio femminile 2022, è piuttosto determinata a difendere con le compagne di squadra i colori azzurri, nella partita Francia-Italia.

Ecco a voi Valentina Cernoia / Foto: Goal.com Italia

Ecco a voi Valentina Cernoia / Foto: Goal.com Italia

Età, dove e quando è nata

Valentina Cernoia ha 31 anni: è nata a Manerbio, in provincia di Brescia, il 22 giugno 1991, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Fidanzato

Single oppure impegnata? Per il momento non siamo a conoscenza se la calciatrice della Juventus woman abbia un legame sentimentale. Riservata per quanto riguarda il suo privato, della giocatrice non trapela nulla in merito alla sua famiglia e alla sua vita fuori dal campo.

Quanto guadagna: stipendio di Valentina Cernoia

Secondo il regolamento stabilito dalla FIGC (Federazione Italiana Gioco del Calcio), le giocatrici di calcio femminile non possono avere uno stipendio maggiore di trentamila euro circa lordi, annui. Il perchè è presto detto: per loro non è riconosciuta l’attività professionistica. Hanno un rimborso spese di circa sessanta euro al giorno ma è una vera e propria miseria, in confronto ai salari del mondo calcistico femminile: la strada per la parità è davvero ancora molto lunga!

Valentina Cernoia, comunque, avrebbe uno stipendio annuo tra i trentacinque e i quarantamila euro. Con la sua convocazione nella Nazionale italiana di calcio agli Europei femminili 2022, i suoi introiti dotrebbero lievitare sensibilmente. Ovviamente la Cernoia potrebbe avere anche altre possibili fonti di guadagni come testimonial di campagne pubblicitarie.

Infortunio

Risale al 2017 il grave infortunio accaduto a Valentina, quando ha rotto il legamento crociato. In quell’anno era proprio arrivata alla squadra femminile della Juventus, per cui ha dovuto aspettare la primavera successiva per debuttare in maglia bianconera, nel match contro il Sassuolo Calcio woman. Adesso l’azzura si è completamente ripresa.

Fisico, altezza e peso

Con un fisico forgiato da anni e anni di allenamento intensivo, la giocatrice della Juventus woman è alta 160 centimetri e pesa circa 56 chilogrammi.

 Valentina Cernoia in campo con la maglia azzurra / Foto: DAZN News Italia

Valentina Cernoia in campo con la maglia azzurra / Foto: DAZN News Italia

Curiosità su Valentina Cernoia

Tre curiosità sulla centrocampista della Juventus e della Nazionale di calcio femminile? Eccole:

  • indossa la maglia numero sette, lo stesso del calciatore Marchisio;
  • è molto legata al suo cane di nome Cuba;
  • tra gli sportivi ammira particolarmente è Valentino Rossi, anche se non fa parte del mondo del calcio.

Instagram

Cerchi Valentina Cernoia su Instagram? Trovi la centrocampista della Juventus woman e della Nazionale di calcio femminile cliccando direttamente QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram