Laura Giuliani, oltre a essere il portiere del Milan woman, difende i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022 in Francia-Italia
Laura Giuliani, oltre a essere il portiere del Milan, è pronta a difendere i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022, nel match Francia-Italia. Conosciamola meglio.
Giocatrice di calcio femminile, Laura Giuliani è portiere del Milan e della Nazionale italiana. Presente agli Europei di calcio femminile 2022, è del tutto determinata e ha la grinta giusta per difendere i colori azzurri nella partita Francia-Italia, con le sue compagne di squadra. Ottima sportiva, è stata eletta dal portale tedesco Kevinwomensoccer nella top five dei cinque migliori portieri femminili a livello mondiale.
Età, dove e quando è nata
Laura Giuliani ha 29 anni: è nata a Milano il 5 giugno 1993, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Fidanzato
Si chiama Christian Cottarelli il fidanzato del portiere della Nazionale di calcio femminile. Appassionato di calcio anche lui, si conoscono da parecchio tempo e stanno insieme da oltre sette anni.
Quanto guadagna: stipendio di Laura Giuliani
Secondo il regolamento stabilito dalla FIGC (Federazione Italiana Gioco del Calcio), le giocatrici di calcio femminile non possono avere uno stipendio maggiore di trentamila euro circa lordi, annui. Il perchè è presto detto: per loro non è riconosciuta l’attività professionistica. Hanno un rimborso spese di circa sessanta euro al giorno ma è una vera e propria miseria, in confronto ai salari del mondo calcistico femminile: la strada per la parità è davvero ancora molto lunga!
Per il portale donnesulweb, comunque, il portiere del Milan calcio femminile, avrebbe uno stipendio annuo tra i trentacinque e i quarantamila euro. Con la sua convocazione nella Nazionale italiana di calcio agli Europei femminili 2022, i suoi introiti dovrebbero lievitare sensibilmente. Ovviamente la Giuliani potrebbe avere anche altre possibili fonti di guadagni come testimonial di campagne pubblicitarie.
Infortunio
Risale al 2018 l’infortunio accaduto all’attuale portiere della Nazionale di calcio femminile. Al tempo Laura Giuliani giocava alla Juventus e, durante il match contro il Verona è dovuta uscire all’11’ per essere scontrata con una giocatrice avversaria. Dai primi accertamenti si è subito compreso che si è trattato di una botta al dorso del piede destro, per cui nulla di grave per la giocatrice rossonera.
Fisico, altezza e peso
Biondissima e con un fisico forgiato da anni e anni di allenamento intensivo, il portiere della Nazionale di calcio femminile è alta 173 centimetri e pesa circa 60 chilogrammi.
Curiosità su Laura Giuliani
Tre curiosità sul portiere della Nazionale di calcio femminile? Eccole:
- il suo idolo è il portiere Gianluigi Buffon;
- ha iniziato a giocare a calcio a sei anni, presso l’oratorio di Novate Milanese;
- prima di ogni partita compie alcuni gesti scaramantici, indossa sempre i guanti a partire da quello sinistro e, una volta in campo, tocca prima il palo sinistro, poi la traversa e infine il palo destro della porta.
Cerchi Laura Giuliani su Instagram? Trovi il portiere del Milan e della Nazionale di calcio femminile cliccando direttamente QUI.