Cristiana Girelli è una calciatrice della Juventus woman e difende i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022 Francia-Italia
Cristiana Girelli, oltre a essere la degna attaccante della Juventus woman, è pronta a difendere i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022, nel match Francia-Italia. Conosciamola meglio.
Giocatrice di calcio femminile, Cristiana Girelli è l’attaccante della Juventus woman nonchè della Nazionale italiana. Presente agli Europei di calcio femminile 2022, possiede carattere, la giusta grinta e tantissima determinazione per difendere con le compagne di squadra i colori azzurri, nella partita Francia-Italia. Considerata una vera e propria icona del calcio al femminile, vanta oltre più di 220 gol in Serie A e un palmares di otto Scudetti, sei Coppe Italia e nove Supercoppe italiane. Numeri impressionanti, per una calciatrice che, senza ombra di dubbio rappresenta al massimo non soltanto la Juventus ma anche la Nazionale azzurra.
Età, dove e quando è nata
Cristiana Girelli ha 32 anni: è nata a Gavardo, in provincia di Brescia, il 23 aprile 1990, sotto il segno zodiacale del Toro.
Cristina Girelli è fidanzata? Ha un marito o un partner
Single oppure impegnata? Per il momento non siamo a conoscenza se l’agguerita attaccante della Juventus woman abbia un legame sentimentale. Riservata per quanto riguarda il suo privato, della giocatrice non trapela nulla in merito alla sua famiglia e alla sua vita fuori dal campo.
Nonostante questo sappiamo con certezza che qualcuno che ha fatto breccia nel suo cuore c’è! Si chiama Federica, detta Chicca, ed è la sua nipotina, figlia della sorella maggiore Nicole. Parlando della piccola, la giocatrice bianconera, confessa:
Cristiana Girelli e la nipotina Chicca / Foto: Tutto Calcio FemminileÈ la mia vita. È felicità, se pur piccola è la mia àncora. Mi rifugio sempre sempre nel suo sorriso, nella sua manina, nel suo bacio. È un regalo della vita e me lo tengo stretto.
Quanto guadagna: stipendio di Cristiana Girelli
Secondo il regolamento stabilito dalla FIGC (Federazione Italiana Gioco del Calcio), le giocatrici di calcio femminile non possono avere uno stipendio maggiore di trentamila euro circa lordi, annui. Il perchè è presto detto: per loro non è riconosciuta l’attività professionistica. Hanno un rimborso spese di circa sessanta euro al giorno ma è una vera e propria miseria, in confronto ai salari del mondo calcistico femminile: la strada per la parità è davvero ancora molto lunga!
Cristiana Girelli, comunque, avrebbe uno stipendio annuo tra i trentacinque e i quarantamila euro. Con la sua convocazione nella Nazionale italiana di calcio agli Europei femminili 2022, i suoi introiti dotrebbero lievitare sensibilmente. Ovviamente la calciatrice bianconera potrebbe avere anche altre possibili fonti di guadagni come testimonial di campagne pubblicitarie.
Covid
L’attaccante dela Juventus woman è stata contagiata dal Covid-19 a fine aprile 2022 e, quindi, sottoposta a isolamento. Con un comunicato ufficiale, la società sportiva bianconera ha comunicato che il 2 maggio l’esito del tampone è risultato negativo, per cui Cristiana Girelli era perfettamente guarita.
Dove abita Cristiana Girelli
Non sappiamo dove l’attaccante della Juventus abbia stabilito la sua residenza.
Fisico, altezza e peso
Con un fisico forgiato da anni e anni di allenamento intensivo, l’attaccante della Juventus woman è alta 174 centimetri e pesa circa 66 chilogrammi.
Curiosità su Cristiana Girelli
Tre curiosità sulla calciatrice della Juventus e della Nazionale di calcio femminile? Eccole:
- il suo idolo nel mondo del calcio è il grande Roberto Baggio;
- da piccola giocava a calcio, tra gli scaffali della farmacia di cui suo padre è proprietario;
- nel dicembre 2018 è stata eletta calciatrice del mese dall’Associazione Italiana Calciatori.
Cerchi Cristiana Girelli su Instagram? Trovi la giocatrice della Juventus woman e della Nazionale di calcio femminile cliccando direttamente QUI.