Paolo Antonacci è il primo figlio del noto cantautore italiano Biagio Antonacci. Cosa sappiamo di lui? Scopriamo tutti i dettagli all'interno!
Paolo Antonacci è il primogenito del noto cantautore italiano Biagio Antonacci e della sua ex Marianna Morandi. Cosa sappiamo del nipote di Gianni Morandi, soprannominato il golden boy del cantautorato italiano? Scopriamo tutti i dettagli all’interno!
Paolo Antonacci è un grande amante della musica sin dalla tenera età. La sua passione, nata anche grazie all’ambiente in cui è cresciuto, una famiglia intrisa di arte musicale con papa Biagio e nonno Gianni Morandi, trasformata in una professione. Paolo Antonacci, infatti, ha un contratto di esclusiva con le edizioni musicali Eclectic/Curci. I brani che portano la sua firma come autore sono tanti, ne citiamo alcuni: Dov’è che si va, per Annalisa, il singolo La Stessa per Alessandra Amoroso, Due Volontà per Eros Ramazzotti, Sceglimi per Irama.
Età
Il figlio di Biagio Antonacci è nato nel 1995. Ha 27 anni.
Madre
La madre di Paolo Antonacci è Marianna Morandi, la figlia del celebre cantante Gianni Morandi. Il ragazzo ha anche un fratello di nome Giovanni.
Fidanzata di Paolo Antonacci, figlio di Biagio Antonacci
La vita privata del figlio di Biagio Atonacci al momento resta un vero mistero.
Laurea
Paolo ha un diploma di laurea in Scienze della comunicazione, conseguito alla IULM di Milano.
Che lavoro fa?
Paolo Antonacci è un autore con un contratto in esclusiva con le edizioni musicali Eclectic/Curci.
Canzoni di Paolo Antonacci, figlio di Biagio Antonacci
Antonacci Jr, il golden boy della musica italiana, ha scritto undici brani, in collaborazione con Fedez, dell’album Disumano del rapper Federico Lucia, comprese le hit Mille e La dolce vita, con Mara Sattei e Tananai. Anche il brano Sesso occasionale, portato a Sanremo 2022 da Tananai, porta la sua firma.
Un grande successo anche per il brano Dieci, di Annalisa.
Sanremo
Paolo Antonacci ha partecipato, nel 2019, al Festival di Sanremo 2019 condotto da Claudio Baglioni, con suo brano dal titolo Mi farò trovare pronto cantato da Nek.