Gabry Ponte è un artista famoso che, grazie al suo intuito, ha scritto intere pagine della storia della musica dance internazionale
Gabry Ponte è un artista molto noto, che ha scritto intere pagine della storia della musica dance, non soltanto italiana ma anche a livello internazionale. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Marracash: oggi è il re del rap italiano
Chi è Gabry Ponte?
Conduttore radiofonico e artista di primo livello, Gabry Ponte, dopo il successo internazionale con il gruppo Eiffel 65, con cui ha scritto la storia della musica dance mondiale, ha deciso di lavorare all’attività di solista. Ha fondato e tuttora dirige Dance and Love, una casa discografica indipendente, tramite cui ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Zucchero, Edoardo Bennato, J-Ax, Subsonica, Jovanotti, Thomas, Amii Stewart, Shaggy, Marracash e Elisa. Deejay stimato e amato a livello internazionale, ha pubblicato alcune delle hit ballate ancora oggi.
Età e dov’è nato
Gabry Ponte, all’anagrafe Gabriele Ponte, è nato a Torino il 20 aprile 1973. Ha 49 anni.
Vero nome
Gabry Ponte all’anagrafe è Gabriele Ponte.
Moglie e figli
Sappiamo che l’artista torinese è diventato papà di Alice, come lui stesso ha annunciato il 9 giugno 2021. Misteriose sono, invece, le generalità della compagnia e madre della bambina. Tempo fa, alla domanda di un fan che gli ha chiesto l’identità della donna fortunata al suo fianco, ha risposto candidamente:
Sono io il fortunato!
Malattia
Nel gennaio del 2021 è costretto a fermarsi per qualche tempo in quanto si è sottoposto a un’operazione al cuore presso l’Ospedale Molinette di Torino. L’intervento chirurgico è andato bene e oggi le sue condizioni di salute sono migliorate di molto.
Canzoni di Gabry Ponte
Ricordate i brani Got to Get, Déjà Vu, il remix di Geordie e Figli di Pitagora? Sono tutti grandi successi dell’artista.
Con gli Eiffel 65 è stato in vetta alle classifiche delle hit a livello mondiale con Blue, Europop e Move Your Body, canzoni indimenticabili che tutti hanno ballato.
Patrimonio
Non abbiamo informazioni sul patrimonio di Gabry Ponte.
Eiffel 65
Con Maurizio Lobina e Jeffrey Jey nel 1998 ha fondato il gruppo musicale Eiffel 65, con cui ha ottenuto un successo planetario e ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo, raggiungendo la vetta delle classifiche dance. L’8 marzo 2005 Gabry Ponte, impegnato fin dal 2001 in una carriera solista parallela a quella del gruppo, in comune accordo con la band, è uscito dal gruppo.
Amici di Maria De Filippi
Gabry è stato anche uno storico giudice di Amici di Maria De Filippi. La sua carriera nel talent è iniziata nel 2013, quando ha preso parte alla dodicesima edizione, proseguendo poi l’anno successivo, nella tredicesima edizione, con Luca Argentero e Sabrina Ferilli. Dopo qualche anno di pausa è tornato nel suo ruolo nel 2020, a fianco di Vanessa Incontrada e Loredana Bertè.
FOTO anni 90
Negli anni l’artista è rimasto praticamente immutato, se non per il taglio di capelli!