Claudio Bisio è una delle teste più brillanti e più calve del panorama artistico italiano. Tutto sulla sua calvizie. Ecco cosa ha rivelato!
Claudio Bisio è una delle teste più brillanti e più calve del panorama artistico italiano! Ma lo avete mai visto con i capelli? Scopriamo insieme come era prima e il motivo della sua calvizie. Ecco cosa Claudio Bisio ha rivelato!
Leggi anche: Claudio Bisio ha una laurea? In cosa è laureato? Che scuola ha fatto? Tutto sul conduttore di Zelig
Claudio Bisio FOTO con i capelli: l’avete mai visto così?
Claudio Giuseppe Bisio, nato il 19 marzo del 1957 a Novi Ligure, sotto il segno zodiacale dei Pesci, per anni è stato al timone di Zelig, il programma televisivo italiano di genere comico, andato in onda su Italia 1 fino al 2003 e su Canale 5, l’ultima volta nel 2021 in occasione del venticinquesimo del programma, con quattro puntate riprese presso il teatro degli Arcimboldi con la conduzione dello stesso Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
Tutti conosciamo il suo volto ormai da anni e siamo abituati a vederlo sullo schermo con la sua inconfondibile testa pelata. Ma avete mai visto l’apprezzatissimo e amatissimo Claudio Bisio con i capelli? Ebbene sì, anche l’amico di Rocco Tanica, tastierista e compositore nonché co-leader del gruppo Elio e le Storie Tese, con il quale Bisio ha spesso collaborato in musica, ha avuto i capelli e noi di DONNAPOP siamo andati alla ricerca di qualche foto che lo testimoni. Vediamo!
Ecco com’era prima: ma perché li ha persi? Ecco cosa ha confessato
L’attore, 65 primavere, ha spesso ironizzato sulla sua calvizie, anche nei suoi divertentissimi sketch e nelle sue interviste. In una di queste, concessa qualche anno fa al settimanale IODonna del Corriere della Sera, ha confessato di aver perso i capelli già a 20 anni a causa di una calvizie precoce, ragion per cui, come egli stesso dice, sembrava già vecchio a quell’età. Cinque anni fa, al compimento della cifra tonda dei 60 anni, diceva
io mi sento uno splendido 40enne, come lo ero a vent’anni, quando già pelato tentavo la strada del teatro. Ma se proprio devo fare un bilancio allora posso dire che è ottimo: se guardo al passato non ho rimpianti. Ho seguito i miei sogni e ho avuto la fortuna di non arrivare al successo presto. Per i primi 10 anni ho fatto solo teatro: pochi soldi e una grande lezione di vita.
Bisio ha rivelato di aver iniziato a perdere i capelli quando studiava recitazione per diventare attore al Piccolo Teatro di Milano. Nonostante avesse grande talento, gli era stato detto che avrebbe avuto solo ruoli di persone mature o avrebbe fatto solo il cabarettista proprio per il fatto di essere calvo.
Quando facevo la scuola del Piccolo Teatro gli insegnanti mi dicevano: ‘Tu hai ha il piglio del protagonista, ma senza capelli finirai a fare il caratterista
Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news e gli aggiornamenti.