La trama del film Ben is Back si basa sul delicato rapporto tra mamma Holly e il figlio tossicodipendente Ben. Cosa sappiamo sulla storia vera da cui è stata ispirata? Di seguito i dettagli inediti rivelati dal regista.
Il film campione di incassi Ben is Back è ispirata ad una storia vera: scopriamo tutto quel che c’è da sapere su mamma e figlio, i due protagonisti della trama.
Leggi anche: Ben is Back film stasera in tv su Rai 1: di cosa parla? Trama, storia vera, orario, cast, quante puntate
Ben is Back trama: di cosa parla?
Di seguito la trama completa del film Ben is Back in onda stasera su Rai 1:
È la vigilia di Natale e Holly Burns è felice di ritrovare a casa il figlio maggiore Ben, un ragazzo con problemi di tossicodipendenza ospitato in una comunità.
Ben è tornato a sorpresa, per trascorrere le feste in famiglia e la sua presenza inquieta la sorella Ivy e Neal il nuovo marito di Holly.
Nonostante le apparenze, anche Holly è preoccupata per la fragilità di Ben e si impegna a non perderlo mai di vista per il tempo in cui resterà con loro.
La precaria armonia famigliare è turbata dal rapimento del cane, la mascotte di casa. Ben capisce che il gesto è legato agli ambienti malfamati che ha frequentato e, insieme a Holly, si lancia in una rischiosa ricerca dell’animale…
Ben is Back film: è una storia vera?
La trama di Ben is Back non fa riferimento interamente ad una storia vera. Ma il regista ha preso spunto dalla sua storia personale: il film, infatti, trae ispirazione dalla famiglia di Peter Hedges che, durante la sua infanzia, ha avuto a che fare con la dipendenza dall’alcol della madre.
Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito alla storia vera del film Ben is Back e le curiosità sugli attori che interpretano mamma e figlio.