Chi sono i componenti dei Matia Bazar oggi? Ecco la lista con i nomi

I Matia Bazar oggi hanno una formazione molto diversa da quella iniziale: chi sono gli attuali componenti della band? Scopriamolo insieme!

I Matia Bazar, gruppo genovese che ha portato al successo l’indimenticabile brano Vacanze Romane, nel corso degli anni ha visto susseguirsi diverse voci femminili e cambiare alcuni membri. Scopriamo chi sono oggi i componenti della band.

Leggi anche: Irene Grandi: da oltre un quarto di secolo è una delle cantautrici italiane maggiormente seguite e amate dal grande pubblico

Dopo aver portato al successo, dagli anni Settanta in poi, diverse canzoni indimenticabili, da Vacanze romane a Solo tu, i Matia Bazar si presentano con un volto completamente rinnovato. Ecco i nomi dei cinque nuovi membri della band:

  • Luna Dragonieri – voce (dal 2017 a oggi);
  • Fabio Perversi – tastiere, violino (dal 1998 a oggi );
  • Piercarlo Lallo Tanzi – batteria (dal 2021 a oggi);
  • Gino Zandoná – chitarre (dal 2021 a oggi)
  • Silvio Melloni – basso ( dal 2021 a oggi).
  • Luna e i Matia Bazar / Foto: Il Centro

    Ecco a voi i Matia Bazar oggi/ Foto: Il Centro

Luna Dragonieri

Oggi Luna Dragonieri, una ragazza ben determinata che, grazie al suo talento, è entrata nella storica band italiana di Vacanze romane. Sarebbero stati Fabio Perversi e Piero Cassano, nel 2013, a scoprire la cantante durante un concorso in Puglia, la sua regione d’origine. L’artista è nel gruppo Matia Bazar dal 2018.

Ecco a voi Luna Dragonieri / Foto: cK12 Giornale

Ecco a voi Luna Dragonieri / Foto: cK12 Giornale

Età, data di nascita

Luna Dragonieri ha 32 anni: è nata in provincia di Bari nel 1990.

Vero nome

All’anagrafe la new entry dei Matia Bazar è registrata con il nome di Silvia Dragonieri.

Biografia e carriera

Della cantante dei Matia Bazar si conosce molto poco. Fabio Perversi, anima della band italiana, è entusiasta della sua voce e, appena l’ha sentita, ha trovato il suo talento incredibile. Per Luna, entrare nel celebre gruppo è stato la realizzazione del suo sogno:

Io sono cresciuta con i Matia Bazar, non avrei mai potuto immaginare di farne parte.

Certo, lei stessa sente forte l’ovvio paragone con Antonella Ruggieri, front woman dei Matia dal 1975 al 1989, ma la grinta e determinazione con cui si presenta sul palco sono il suo grande punto di forza.

Fabio Perversi

Arrangiatore, compositore e polistrumentista, Fabio Perversi, è un musicista completo, diplomato in violino presso il conservatorio di Alessandria. È entrato nel 1999 entra a far parte del gruppo storico dei Matia Bazar, di cui oggi ne è il leader.

Fabio Perversi / Foto: Life Blog

Fabio Perversi / Foto: Life Blog

Età e dove è nato

Fabio Perversi ha 52 anni: è nato a Milano il 22 settembre del 1970, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Biografia e vita privata

È diplomato in violino al Conservatorio di Alessandria (1991). Si è poi iscritto alla scuola musicale A.P.M. di Saluzzo, dove ha conseguito la laurea in arrangiatore, compositore e programmatore. Ha iniziato la sua attività professionale nel mondo della musica negli anni Novanta, quando ha iniziato a esibibrsi con lo spettacolo teatrale di Eugenio Finardi, con cui instaura una collaborazione di successo.

Dal 1996 è uno dei musicisti più richiesti partecipando al Libera Tour e l’anno seguente al Blu Tour. Diverse le sue partecipazioni e collaborazioni, sia all’interno della realtà del teatro e dei musical, sia nel mondo discografico con la cooperazione per diversi album e brani musicali anche internazionali. Nel 2002 ha vinto con i Matia Bazar il Festival di Sanremo con il brano dal titolo Messaggio d’amore.

Lallo Piercarlo Tanzi

Nativo di Voghera, tra i Matia Bazar c’è il batterista Lallo Tanzi, volto molto conosciuto nei locali della provincia di Pavia.

Gino Zandoná

Nel gruppo dei Matia bazar, Gino Zandonà è presente dal 2021.

Gino Zandonà | Discografia | Discogs

Trovi Gino Zandonà su Instagram cliccando direttamente QUI.

Silvio Melloni

Nel gruppo fin dal 2021, Silvio Melloni è il basso dei Matia Bazar.

Silvio Melloni non ha un account Instagram.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram