Paola Minaccioni è un'apprezzata attrice italiana di fiction e film. Andiamo a curiosare nella sua vita quotidiana.
Paola Minaccioni è un’apprezzata attrice italiana di fiction e film. Andiamo a curiosare nella sua vita quotidiana.
Leggi anche: Sabrina Ferilli, chi è l’attrice? Età, compagna, figli, Instagram
Chi è Paola Minaccioni?
Nata e cresciuta a Roma, Paola Minaccioni ha seguito una formazione di drammaturgia classica: per alcuni anni ha fatto parte del laboratorio di Serena Dandini e ha frequentato anche il Centro sperimentale di cinematografia. Paola è una bravissima attrice televisiva e del grande schermo, apprezzata anche a teatro e nel cabaret, dove riesce a esprimersi in maniera sempre originale e gradita al grande pubblico.
Nel 2012 è candidata sia al Nastro d’argento, sia ai Ciak d’oro come migliore attrice non protagonista, vincendo un Globo d’oro nella stessa categoria, per il film Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek. Due anni dopo recita in un altro film di Ozpetek, Allacciate le cinture, grazie al quale ottiene il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e la nomination al David di Donatello nella stessa categoria.
Età
Paola Minaccioni ha 50 anni: è nata a Roma il 25 Settembre del 1971, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Vita privata
Della vita privata di Paola Minaccioni si sa poco poiché l’artista è molto riservata. Sicuramente non è sposata e non ha figlia. Sappiamo con certezza che gioca a pallavolo, è amica della collega Andrea Delogu ed è stata anche amica della grande attrice Franca Valeri.
Padre di Paola Minaccioni
Il padre di Paola è Roberto Minaccioni, lo storico massaggiatore della Roma negli anni Settanta.
Film
Paola Minaccioni è protagonista di vari film e fiction televisive, ha vinto il Globo d’Oro per il ruolo di Maria nella pellicola di Ferzan Ozpetek Magnifica presenza.
Tra gli altri film cui ha preso parte, ricordiamo Notte prima degli esami, Un’estate al mare, Fascisti su Marte, Ex, Viva l’Italia, Matrimonio a Parigi, Natale a 5 stelle, Un matrimonio da favola, Mine vaganti e Allacciate le cinture. Fra i suoi cavalli di battaglia come imitatrice, invece, ci sono la politica e leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, la fashion blogger Chiara Ferragni e l’attrice Sabrina Ferilli.
Paola Minaccioni è seguita da decine di migliaia di follower nel suo profilo Instagram. Gli scatti della sua pagina confermano la grande simpatia dell’artista. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo completo.