Myss Keta è una cantautrice italiana eclettica e davvero inafferrabile! Ma chi è Miss Keta? Cosa sappiamo di lei? Leggiamo insieme!
Myss Keta è una cantautrice italiana difficilmente identificabile in un solo genere musicale. Il suo stile spazia, infatti, dal pop al rap, con note punk e di elettronica. Ma chi è la Myss della musica italiana? Cosa sappiamo sulla sua vita privata e sulla sua produzione artistica? Leggiamo!
Leggi anche: Beyoncé,cantautrice e imprenditrice statunitense
Myss Keta è una cantautrice italiana che si può identificare difficilmente in un solo genere musicale. Il suo stile spazia, infatti, dal pop al rap, con note punk e di elettronica. Di difficile identificazione è anche il suo volto, coperto sempre da una mascherina e da un paio di occhiali con lenti scure. Myss ha creato una vera icona del panorama musicale, avvolta da un alone di fascino e perché no, anche di mistero. Ma vediamo più da vicino i particolari circa la mysterious girl del pop, rap & punk italiano. Leggiamo!
Vero nome
Myss Keta è lo pseudonimo, reso graficamente con i caratteri M¥SS KETA, adottato dalla donna che si cela dietro la mascherina e che pare porti il nome di Monica. Il personaggio nasce dall’idea avuta, nel 2013, dal collettivo milanese Motel Forlanini, voluto per dare risalto alla cultura e allo stile underground della metropoli di Milano. Il collettivo è formato da Stefano Riva, il producer, Simone Rovellini, il Regista e Dario Pigato, il curatore della parte grafica.
Età e vita privata
In ragione di anonimato, tipico del personaggio creato da Myss Keta, non siamo a conoscenza dei dati che riguardano la sua sfera anagrafica, ma neanche di quelli riguardanti la sua vita privata.
Foto viso, come è senza occhiali
La stessa artista Myss Keta, in merito all’uso della mascherina e degli occhiali, usati per accendere il mistero circa il suo personaggio, ha rilasciato le seguenti parole in un’intervista concessa a Vogue
L’identità nascosta, ma soprattutto la maschera che la occulta, sono elementi molto affascinanti e ricchi di significato
Nel 2019, l’agenzia DIRE ha divulgato in esclusiva una foto in cui si vede una ragazza bionda seduta in metropolitana. Pare proprio si tratti della bionda Myss Keta.
Vi lasciamo anche una foto di un altro volto associato a quello, senza maschera, di Myss Keta, apparsa sul magazine Vero.
Canzoni
Il primo singolo dell’iconica Myss Keta si intitola Milano, sushi & coca. Risale al 2013, anno di esordio della cantautrice milanese che ottiene sin da subito un grande riscontro mediatico. Con il brano, però, la cantante si guadagna anche una serie di critiche rivolte ai contenuti provocatori proposti nel testo, di cui vi riportiamo alcuni stralci qui di seguito.
Milano sushi e coca
La noche esta loca
Strisce, righe e moda
Vodka, keta e soda
Borgo, Vogue e Plastic
La noche is fantastic
Dammi il tuo nigiri
Mi piace come tiri10 Corso Como
After, duomo
La roba non ci basta
Supermercato e pastaMi faccio un tempura
Che notte da paura
Bamba, soldi e sesso
La strada del successo
Una lista dei brani di Myss Keta
Vi lasciamo qui di seguito una lista delle sue canzoni come artista principale.
- 2013 – Milano, sushi & coca
- 2014 – Illusione distratta
- 2015 – In gabbia (non ci vado)
- 2015 – #Fighecomeilpanico
- 2015 – Burqa di Gucci
- 2015 – Le ragazze di Porta Venezia
- 2016 – Musica elettronica
- 2017 – Xananas
- 2018 – Una vita in Capslock
- 2018 – Stress
- 2018 – Botox
- 2018 – Una donna che conta
- 2018 – Monica
- 2018 – You Be (Opulenza Remix) (feat. Jerry Bouthier e Club Domani)
- 2019 – Main Bitch
- 2019 – Pazzeska (feat. Gué Pequeno)
- 2019 – La casa degli specchi (con Gabry Ponte)
- 2019 – Le ragazze di Porta Venezia – The Manifesto (feat. La Pina, Elodie, Priestess, Joan Thiele e Roshelle)
- 2020 – Giovanna Hardcore
- 2020 – Due
- 2021 – Il cielo non è un limite – Lato B
- 2022 – Finimondo
Album
La produzione discografica di Myss Keta la trovate nei seguenti paragrafi.
Album in studio
- 2018 – Una vita in Capslock
- 2019 – Paprika
- 2022 – Club Topperia, album lanciato il 27 maggio 2022 che contiene l’omonimo brano Club Tropperia.
Mixtape
- 2016 – L’angelo dall’occhiale da sera
Raccolte
- 2016 – L’angelo dall’occhiale da sera: Col cuore in gola
EP
- 2017 – Carpaccio ghiacciato
- 2020 – Il cielo non è un limite
Myss Keta, una delle artiste più rivoluzionarie della scena discografica italiana, nel febbraio del 2020 ha duettato con Elettra Lamborghini sul palco del Festival di Sanremo nella performance del brano Non succederà più.