Biografia, vita privata, film e curiosità su Owen Wilson
Owen Wilson è un noto attore americano, visto in diversi film molto famosi, tra cui il film Wonder. Ma cosa sappiamo ancora di lui?
Biografia
Owen Wilson, l’attore del film Wonder, è nato il 18 novembre del 1968 a Dallas, in Texas. È un attore, comico, produttore e sceneggiatore statunitense. Wilson ha studiato alla St. Mark’s School di Texas e successivamente all’Università del Texas a Austin, dove ha conosciuto il regista Wes Anderson, con cui ha lavorato in diversi film. La sua carriera ha svoltato negli anni ’90 e oggi è noto sia per ruoli comici che drammatici.
Cosa è successo al suo naso?
Chi conosce Owen Wilson non può fare a meno di notare il suo naso storto, che è il risultato di due fratture subite da ragazzo. Una è avvenuta durante una rissa scolastica, mentre l’altra durante un incidente di football americano. Questo aspetto è diventato una sua caratteristica iconica.
Fratelli
Owen Wilson, l’attore del film Wonder, è figlio di un fotografo e pubblicitario; a comporre la sua famiglia ci sono anche i due fratelli, Luke e Andrew Wilson, entrambi attori. Luke Wilson è particolarmente noto per il suo lavoro in film come Old School e I Tenenbaum, e Owen ha collaborato con entrambi i fratelli in diversi progetti. Owen e Luke hanno recitato insieme in vari film, tra cui Un colpo da dilettanti (Bottle Rocket, 1996), il debutto cinematografico di Wes Anderson, che Owen ha anche co-scritto.
Film
Owen Wilson è apparso in numerosi film di successo. Tra i più celebri:
- Zoolander (2001), dove ha interpretato Hansel McDonald, uno dei ruoli più iconici della sua carriera.
- 2 single a nozze (Wedding Crashers, 2005), una delle sue commedie più amate, in cui recita al fianco di Vince Vaughn.
- Midnight in Paris (2011), diretto da Woody Allen, in cui interpreta un ruolo più drammatico che è stato molto apprezzato dalla critica.
- I Tenenbaum (2001) e Le avventure acquatiche di Steve Zissou (The Life Aquatic with Steve Zissou, 2004), due film di Wes Anderson.
- Io e Marley (Marley & Me, 2008), una commedia drammatica basata sull’omonimo libro autobiografico di John Grogan. Il film, diretto da David Frankel, vede protagonisti Owen Wilson e Jennifer Aniston nei panni di John e Jenny Grogan, una coppia sposata che adotta un cucciolo di Labrador di nome Marley per prepararsi alla futura responsabilità di avere figli.
Moglie e figli dell’attore del film Wonder
Owen Wilson ha frequentato per diversi anni, all’inizio del 2000, la cantante Sheryl Crow.
Successivamente, quando la loro storia è finita, ha avuto una relazione con Jade Duell dalla quale è nato il suo primo figlio, nel 2011. Lo stesso anno la coppia si è lasciata e l’attore ha avuto una storia con Caroline Lindqvist, dalla quale ha avuto un altro figlio. Ma non è finita qui! Owen ha avuto una figlia anche dalla storia d’amore con Varunie Vongsvirates.
Non sappiamo se oggi i due stiano ancora insieme o se l’attore frequenti un’altra persona. Di seguito i nomi di tutti i suoi figli:
- Robert Ford Wilson
- Trova Lindqvist Wilson
- Lyla Aranya Wilson
Tre curiosità su Owen Wilson:
- La sua firma stilistica: Owen è famoso per il modo in cui pronuncia la parola “Wow” in molti dei suoi film, al punto che è diventata un meme sui social media.
- Tentativo di suicidio: Nel 2007, Wilson è stato ricoverato in ospedale dopo un tentativo di suicidio. L’episodio ha suscitato molta preoccupazione tra i suoi fan e amici. Da allora, si è ripreso ed è tornato al lavoro, ma ha anche parlato apertamente di come affronta la depressione.
- Amicizia con Ben Stiller: Owen ha una forte amicizia e collaborazione con l’attore Ben Stiller. I due hanno lavorato insieme in più di 10 film, inclusi titoli famosi come Zoolander, Una notte al museo e Starsky & Hutch.