Tonino Lamborghini è un imprenditore, leader nel settore industriale automobilistico e meccanico. Cosa sappiamo ancora sul padre di Elettra?
Tonino Lamborghini è un imprenditore italiano del settore Lifestyle, erede della casa Lamborghini, leader nel settore industriale automobilistico e meccanico. Tonino è anche il padre di Elettra Lamborghini, cantante e conduttrice televisiva italiana. Cosa sappiamo ancora su Tonino? Leggiamo all’interno!
Leggi anche: Giorgia Cardinaletti, chi è la nuova giornalista del Tg1?
Età
Tonino Lamborghini è nato a Cento, località in provincia di Ferrara, il 13 Ottobre del 1947, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha 74 anni. I suoi genitori sono Ferruccio Lamborghini e Clelia Monti.
Moglie
La moglie di Tonino Lamborghini si chiama Luisa Peterlongo. Vediamola in questa foto presente sul suo profilo Instagram.
Figli
Dal matrimonio di Tonino Lamborghini con la moglie Luisa, sono nati cinque figli: Elettra Miura, Ferruccio, Lucrezia, Flaminia e Ginevra. La più conosciuta dei sei figli di casa Lamborghini è sicuramente Elettra Lamborghini, la nota cantante e conduttrice televisiva, nata a Bologna, il 17 maggio 1994, la cui somiglianza con la mamma è davvero straordinaria. Elettra e la mamma Luisa hanno un rapporto davvero speciale, sono molto legate e la mamma è molto affettuosa con la figlia. La sostiene e la accompagna nelle sue scelte, come in quella di farsi tatuare il corpo in diverse parti.
Il figlio Ferruccio Lamborghini, anche lui noto, è nato a Bologna il 9 gennaio 1991. Ferruccio è un pilota motociclistico e imprenditore italiano, campione italiano classe Moto2 nel 2012.
Vi lasciamo anche una foto delle figlie Lucrezia, Flaminia e Ginevra. Di loro non si sa molto. Sono più riservate e lontane dai riflettori.
Patrimonio
Il patrimonio della famiglia Lamborghini? Difficile stimare con esattezza questo dato. Tonino nel 1981 fonda la Tonino Lamborghini Style and Accessories. Nel suo stile rientrano i valori storici e la simbologia identificativa di famiglia. L’ispirazione dell’imprenditore nasce dalle precedenti esperienze professionali nel campo dell’ingegneria e del design. Nasce così un marchio dedicato agli accessori di lusso.
Agli inizi degli anni ‘80 stavo coadiuvando mio padre nelle aziende del Gruppo Lamborghini, ma sentivo il bisogno di fare qualcosa di esclusivamente mio, diverso dal mondo dei motori. Da sempre ero appassionato di moda e accessori, così con poche risorse ho mosso i primi passi in un mondo imprenditoriale creato da me. La mia forza erano le idee, una grande volontà e un po’ di fiuto. Mi piaceva tantissimo lo stile di marchi come Gucci e di Hermès, per questo mi sono ispirato a loro nel creare un’attività parallela di prodotti firmati Tonino Lamborghini. Come Hermès e Gucci si ispiravano al mondo equestre con elementi iconici come la staffa o il morsetto, io ho preso ispirazione dal cuscinetto, dalla biella, dal dado cieco, dalle sospensioni.
Cosa fa oggi
Tonino Lamborghini, si dedica anche e soprattutto alla gestione del suo marchio, firmando prodotti e progetti di lusso.
FOTO