Elena Del Pozzo ha quasi 5 anni ed è stata rapita nel primo pomeriggio del 13 giugno 2022. Ma cosa le è successo?
Elena Del Pozzo ha quasi 5 anni ed è stata rapita nel primo pomeriggio del 13 giugno 2022. Ma cosa le è successo?
Leggi anche: Domenico Manzo scomparso, tutta la storia: cosa è successo?
Cosa è successo a Elena Del Pozzo?
Elena Del Pozzo, quasi 5 anni, è stata rapita da persone armate e incappucciate a bordo di una macchina. La bimba, al momento del rapimento, si trovava insieme a un familiare a Piano di Tremestieri, precisamente su Via Piave. La denuncia è stata portata in caserma dalla madre, nella caserma della Tenenza dei Carabinieri di Mascalucia.
Le parole del Sindaco
Il Sindaco di Mascalucia si è espresso in merito all’angoscioso caso di Elena Del Pozzo. Enzo Magra ha così commentato l’avvenimento:
Sono ore di grande ansia per la nostra comunità e sono personalmente sconvolto da questa notizia. Personalmente mi sono messo a disposizione per ‘aiutare’ le ricerche anche tramite la protezione civile, i volontari, ma mi è stato riferito che non si tratta di smarrimento o di fuga bensì di altro, probabilmente, dinamiche familiari’.
Le parole allusive del Sindaco non sono apparse chiare, ma ciò che è emerso è che il padre di Elena ha dei precedenti penali. Nel 2020 è stato arrestato per rapina in una gioielleria e nel 2017 per reati inerenti alla droga. Secondo quanto emerso dalle indagini della Procura si potrebbe escludere il rapimento con finalità di riscatto.
Le telecamere
Gli inquirenti hanno cercato Elena Del Pozzo avvalendosi delle telecamere di sorveglianza delle abitazioni vicine alla zona del rapimento. I familiari della bambina sono stati ascoltati dai Carabinieri per ricostruire le dinamiche del fatto.