Ciao Darwin, Gabriele Marchetti, chi è il concorrente paralizzato dopo l’incidente?

Gabriele Marchetti è un ex concorrente di Ciao Darwin, rimasto paralizzato dopo aver affrontato una prova del programma: come sta oggi?

Gabriele Marchetti è divenuto “famoso” suo malgrado per un grave incidente avvenuto durante una puntata di Ciao Darwin, il programma di Paolo Bonolis. L’uomo, affrontando una delle prove previste dal programma, è caduto rovinosamente rimanendo paralizzato. Oggi, a distanza di diversi anni dal fatto, ha deciso di rompere il silenzio in merito.

Leggi anche: Alfredino, la storia vera di Alfredo Rampi: il bambino caduto in un pozzo

Cosa è successo a Gabriele Marchetti?

Gabriele Marchetti – il 17 aprile del 2019 – ha partecipato come concorrente a Ciao Darwin, il programma condotto da Paolo Bonolis. In quell’occasione il 56enne romano ha affrontato la prova del Genodrome cadendo dai rulli e scivolando in una piscina. Dopo quel terribile incidente il concorrente della trasmissione è rimasto tetraplegico. Ecco cosa ha raccontato al Corriere della Sera:

Pensavo di passare una serata diversa e divertirmi. Ero finito in acqua a testa in giù, con le gambe rannicchiate e le braccia raccolte. Pensavo che sarei affogato perché non riuscivo a muovere nulla. Poi ho sentito i soccorritori che sono intervenuti immediatamente.

Le indagini e il processo

La prova affrontata da Gabriele Marchetti, la stessa che lo ha reso tetraplegico, è ancora oggi al centro delle indagini della PM Alessia Miele, che ha chiesto il processo per ben quattro persone: due dirigenti di Rti, un dirigente della società Maxima che si occupava dell’attrezzatura e uno della Sdl 2005, l’azienda che seleziona i concorrenti del programma. Le accuse a cui si sta appellando la PM sono molto gravi; secondo le indagini, infatti, la superficie dei rulli su cui è passato Gabriele Marchetti è stata resa più scivolosa per rendere la prova più difficile e la vasca di atterraggio è inadatta a un’eventuale caduta: questa infatti ha un fondo molto rigido, ed è profonda un metro e nove centimetri solamente. Ecco le parole del concorrente di Ciao Darwin rimasto paralizzato:

Per me è stato il crollo totale. Mi sono sentito disperato, come i miei familiari poiché ci siamo ritrovati da un giorno all’altro con la vita completamente stravolta. Dipendo totalmente da mia moglie Sabrina e mio figlio Simone per lo svolgimento di ogni atto quotidiano.

Le parole su Bonolis

Gabriele Marchetti non si è risparmiato nemmeno sul conduttore di Ciao Darwin, Paolo Bonolis, e sulla produzione del programma stesso:

Paolo Bonolis non mi ha mai cercato per sapere come sto. Neanche persone a lui vicine mi hanno mai contattato. Soltanto qualcuno della produzione all’inizio si è fatto sentire per telefono e per mail con la mia famiglia per conoscere la mia condizione fisica. Si sono messi a disposizione per ogni eventuale nostra necessità. Poi però non ci sono stati altri contatti.

Il video

Di seguito il video della prova affrontata durante Ciao Darwin:

Moglie e figli

Gabriele Marchetti, come da lui stesso confessato, ha una moglie, Sabrina, e un figlio, Simone, che lo assistono ogni giorno, da quando è rimasto vittima del terribile incidente.

FOTO prima e dopo l’incidente

Ecco alcuni scatti di Marchetti prima e dopo l’incidente a Ciao Darwin:

Gabriele Marchetti a Ciao Darwin poco prima dell'incidente

Gabriele Marchetti a Ciao Darwin poco prima dell’incidente

Gabriele Marchetti oggi

Gabriele Marchetti oggi

 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram