Carolina Rey è la bravissima, giovane e spigliata conduttrice di Weekly, la trasmissione dell'Italia in vacanza per la stagione estiva 2022
Carolina Rey è la bravissima, giovane e spigliata conduttrice di Weekly, la trasmissione dell’Italia in vacanza per la stagione estiva 2022. Conosciamola meglio.
Chi è Carolina Rey, la conduttrice di Weekly?
Carolina Rey ama la musica fin dalla sua nascita: con una mamma cantante lirica non poteva essere altrimenti! Ha iniziato a suonare il pianoforte molto piccola, frequentando le scuole medie a indirizzo musicale. Proprio in quegli anni ha preso parte a Giulietta e Romeo, il suo primo musical. Dal palcoscenico come cantante al mondo dello spettacolo televisivo il passo è stato molto breve e oggi Carolina è uno dei volti più amati della Tv.
Età
Carolina Rey ha 31 anni: è nata a Roma il 7 ottobre 1991, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Vita privata e marito
Si chiama Roberto Cipullo il marito di Carolina Rey, di professione produttore cinematografico di grande successo. Tra la coppia intercorrono diversi anni di differenza che non sembrano scalfire il loro amore e il grande affiatamento.
Figlio
Carolina e il marito Roberto sono genitori di Filippo, nato nel 2018.
Genitori e madre soprano
Sua madre è una cantate lirica, conosciuta come grande soprano, mentre suo padre ha uno studio di radiologia odontoiatrica.
Marina Rei
Con la celebre cantante Marina Rei, la nostra conduttrice non ha legami di parentela, pur avendo un cognome molto simile.
Chi era in Un medico in famiglia
Nel 2011 ha recitato nella famosa serie televisiva in Un medico in famiglia 7 su Rai 1.
Perché è famosa Carolina Rey: i suoi esordi
Entrata nel Coro di voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia appena dodicenne, ha avuto la possibilità di calcare palchi come quello del Teatro dell’Opera di Roma. Nel corso anni ha frequentato diversi corsi di musical finchè, dopo il diploma al liceo classico, ha deciso di iniziare a studiare in modo professionale e si iscritta all’Accademia Corrado Pani.
In quegli anni ha capito di voler seguire la strada artistica come sua mamma ma crescendo si è piano piano discostata dal suo percorso per costruire il suo. Inizia così per Carolina la sua avventura nella televisione debuttando su Canale 5 nel 2001, a venti anni, con il programma Piccole Canaglie. Volto di punta di Rai Gulp, in dieci anni ha maturato una carriera formidabile come conduttrice televisiva.
Weekly
Dal’11 giugno 2022, dalle ore 8.00, è al timone Weekly, il Magazine Rai 1 sull’Italia in vacanza. Si tratta di un programma per conoscere e raccontare l’Italia. Accanto a lei ci sono Fabio Gallo e Incoronata Boccia, insieme per scoprire mete di vacanza e i loro aspetti territoriali.
Carolina Rei e Fabio Gallo / Foto: DavideMaggio.itProgrammi tv
Questi i programmi condotti da Carolina Rey:
- Festa italiana (Rai 1, 2009-2010) inviata;
- Tiggì Gulp (Rai Gulp, 2013);
- La TV Ribelle (Rai Gulp, 2014);
- La TV Ribelle Web (Rai.tv, 2014);
- Versus – Generazione di campioni (Rai Gulp, 2015);
- Ricette a colori (Rai Gulp, 2015);
- Lo Zecchino di Natale (Rai 1, 2015);
- La settima porta (Rete 4, 2016);
- Next Tv (Rai Gulp, 2016-2017);
- La vita in diretta Estate (Rai 1, 2017) inviata;
- Un palco per due (Rai 2, 2019);
- Il boss delle pizze (Alice, 2019);
- L’anno che verrà (Rai 1, 2019-2020);
- Ulisse, l’arte e il mito (Sky Arte, 2020);
- C’è tempo per… (Rai 1, 2020) inviata;
- Tale e quale show (Rai 1, 2020) concorrente;
- Oggi è un altro giorno (Rai 1, dal 2020) ospite ricorrente;
- Stasera tutto è possibile (Rai 2, 2021) – Ospite;
- #OnePeopleOnePlanet – Earth Day 2021 (RaiPlay, 2021);
- Andiamo a 110 (Rai 2, 2021).
Fisico, altezza, peso
Capelli lunghi e biondi, occhi azzurri e viso dolcissimo, Carolina Rey è alta 167 cm e pesa circa 48 kg.
FOTO prima
Carolina Rey vanta migliaia di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguirla e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.