Bruno Di Chiara è l'attore che veste i panni di Salvo Licata nella nuova fiction di Canale 5 L'ora, inchiostro contro piombo
Bruno Di Chiara è l’attore che interpreta il ruolo di Salvo Licata nella nuova serie televisiva L’ora, inchiostro contro piombo firmata Mediaset. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Claudio Santamaria: chi è l’ex compagna dell’attore?
Chi è Bruno Di Chiara, l’attore che interpreta Salvo Licata nella fiction L’Ora?
Proveniente da una solida formazione teatrale, Bruno Di Chiara è un attore contemporaneo dal grande talento. Già noto al grande pubblico del piccolo schermo per i suoi ruoli in alcune serie televisive di successo, tra cui La mafia uccide solo d’estate (2016), Il commissario Montalbano (2018) e Il Cacciatore (2018), è riuscito a mostrare la sua versatilità interpretativa. Troviamo l’artista nel cast di L’ora, inchiostro contro piombo, la nuova fiction in cinque puntate firmata Mediaset, in onda a giugno 2022.
Età
Bruno Di Chiara ha 34 anni: è nato a Castellana Sicula, in provincia di Palermo, nel 1988.
Vita privata
Single oppure impegnato sentimentalmente? Per il momento non abbiamo informazioni sulla vita privata dell’attore siciliano, né se sia sposato e se abbia figli.
Film
- Salvo, regia di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza (2013;
- Italy in a day, regia di Gabriele Salvadores (2013);
- De serpentis munere, regia di Roberto Leoni (2017);
- Le sorelle Macaluso, regia di Emma Dante (2019);
- Time is up 2, regia di Elisa Amoruso (2022).
L’Ora, inchiostro contro piombo
Al via una nuova serie televisiva per il serale di Canale 5. Stiamo parlando di L’Ora, inchiostro contro piombo, una fiction di cinque puntate dove Claudio Santamaria interpreta il protagonista, Antonio Nicastro, un giornalista ispirato alla figura di Vittorio Nisticò, storico direttore del quotidiano L’Ora di Palermo.
L’Ora, inchiostro contro piombo (2022) – Bruno Di Chiara alias Salvo Licata / Foto: Mediaset PlayBruno Di Chiara è Salvo Licata, un giornalista appassionato della vita, che ama in tutte le sue forme. Ha una relazione con Nerina, una prostituta cubana, ma il suo cuore sembra battere ancora per Enza (Daniela Marra), la sua determinata collega sposata con Marco Maravigna. Sarà il mentore del giovane Domenico Sciamma.
Curiosità
Tre curiosità sull’attore siciliano? Eccole:
- nel 2015 è stato il protagonista della campagna pubblicitaria di Dolce e Gabbana, diretta da Giuseppe Tornatore;
- parla le lingue francese, inglese e spagnolo;
- ama la musica e suona perfettamente il pianoforte, la chitarra e diversi strumenti a percussione.