Almanacco del giorno dopo, chi è Paola Perissi, la prima conduttrice del programma?

Paola Perissi è stata la storica annunciatrice e conduttrice de l'Almanacco del giorno dopo, oggi condotto da Drusilla Foer. Ma cosa sappiamo di lei?

Paola Perissi è stata la storica annunciatrice e conduttrice de L’Almanacco del giorno dopo, programma oggi condotto da Drusilla Foer. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Drusilla Foer: chi è veramente? È uomo o donna? Com’è Gianluca Gori senza trucco?

Biografia

Paola Perissi è nata il 7 settembre 1944 a Sondrio e oggi ha 77 anni.

Carriera

Paolo Perissi è entrata in Rai, come annunciatrice, nel 1968 e per anni ha condotto il noto Almanacco del giorno dopo, precisamente dal 1976 al 1992. La conduttrice è uno dei volti più noti fra quelli delle Signorine Buonasera, ovvero le ragazze che annunciavano la programmazione del palinsesto televisivo. Ha lavorato in televisione fino al 2000.

https://www.instagram.com/p/CTXbT4cK_Va/?utm_source=ig_web_copy_link

Vita privata

Paola Perissi è stata una delle conduttrici più famose degli anni Settanta e Ottanta, ma nonostante questo si sa davvero poco della sua vita privata. Nel 2000, come accennavamo, la sua carriera televisiva è finita e ha donna ha scelto di vivere lontana dai riflettori, pur prendendo parte a diversi format. Oggi si dedica alla sua casa di campagna ed è nonna di tre nipoti. Non abbiamo notizie in merito a suo marito e ai suoi figli.

Foto oggi

Di seguito alcuni scatti recenti della conduttrice:

signorine buonasera oggi

Le Signorine Buonasera oggi; Paola Perissi è la seconda partendo da sinistra, in alto

maria giovanna elmi

Maria Giovanna Elmi e Paola Perissi

 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram