Alfredino, ecco la storia vera di Alfredo Rampi, il bambino caduto in un pozzo nel 1981: quando è morto e come è caduto, tutti i dettagli.
La tragica storia vera di Alfredo Rampi ha lasciato tutta l’Italia col fiato sospesa all’epoca dei fatti. Ecco cos’è successo.
Leggi anche: Alfredino, serie sky: quando esce e dove vedere le puntate
La storia vera di Alfredo Rampi caduto in un pozzo: quando è successo? Quanti anni aveva?
Alfredino, di appena 6 anni, cadde in un pozzo artesiano in via Sant’Ireneo, in località Selvotta, dove il bambino stava trascorrendo una vacanza con i genitori, la nonna e il fratello Riccardo. La sera di mercoledì 10 giugno, il bambino chiese di fare un tratto di strada da solo verso casa, attraverso i campi, ma non rientrò.
Durante la sua passeggiata, il piccolo si è imbattuto in un pozzo stretto circa 30 centimetri e profonda 60 metri. Alfredino rimase bloccato a 36 metri di profondità e i soccorsi durarono oltre tre giorni.
Alfredo Rampi: quando è morto? La diretta televisiva Rai
Il 13 giugno venne dichiarata la morte di Alfredo Rampi, confermata dall’introduzione di una piccola telecamera fornita da alcuni tecnici della Rai. Il corpo di Alfredino venne recuperato solo l’11 luglio.
La Rai dedicò a questa tragica vicenda una diretta televisiva non stop della durata di 18 ore. La diretta fu seguita col fiato sospeso da 21 milioni di persone.
Alfredino serie sky: quando esce?
La serie sky, Alfredino, sulla storia vera di Alfredo Rampi è stata trasmessa in prima tv su Sky Cinema Uno, in solo due puntate. Per maggiori dettagli cliccate QUI.
Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.