Chi è Celia Freijeiro, l’attrice che interpreta il ruolo di Adela Silva Torrealba in Sei sorelle?

Celia Freijeiro è l'attrice che interpreta il ruolo di Adela Silva Torrealba nella soap opera Sei Sorelle in onda in su Rai 1

Celia Freijeiro è l’attrice che interpreta il ruolo di Adela Silva Torrealba nella nuova soap opera Sei Sorelle in onda in su Rai 1. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Rocio Munoz Morales: è sposata? ha dei figli? Scopriamolo insieme

Piuttosto conosciuta in Spagna, Celia Freijeiro è un’attrice di formazione teatrale con una carriera strepitosa, sia in televisione sia nel piccolo schermo. Dal 2015 veste i panni di Adela Silva Torrealba, una delle protagoniste di Sei sorelle, la soap opera spagnola che ha ottenuto un incredibile successo di pubblico nel suo paese, adesso in programmazione sulla rete ammiraglia Rai.

Ecco a voi Celia Freijeiro / Foto: Wikipedia

Ecco a voi Celia Freijeiro / Foto: Wikipedia

Età

Celia Freijeiro ha 39 anni: è nata a Vigo, in Galizia, un regione della Spagna, il 9 febbraio 1983, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Nome completo

All’anagrafe l’attrice spagnola è registrata con il nome completo Celia Freijeiro García.

Vita privata, marito e figli

Per il momento non abbiamo informazioni sulla vita privata dell’attrice spagnola né se sia sposata e se abbia figli.

Biografia

Nata in Spagna, Celia Freijeiro dopo il diploma si è trasferita negli Stati Uniti d’America per studiare. Appena laureata presso la De Witt High School di Arkansas, l’attrice è ritornata nel suo Paese, stabilendosi a Madrid per iniziare la sua carriera di attrice. Ha recitato in diverse opere teatrali, tra cui El color de agosto, diretta da Marta Álvarez, grazie alla quale ha ottenuto una nomination ai Premi Valle Inclán de Teatro e una al Premio Marte.

Appena ventiquattrenne, nel 2007, ha fondato una casa di produzione cinematografica, la Pocapena Producciones, con la quale ha prodotto numerosi cortometraggi e spettacoli teatrali.

Nel 2008 ha interpretato il ruolo principale di Nieves Sáez nella serie televisiva Pelotas, mentre nel 2011 è stata nel cast della serie poliziesca Omicidi – Unità Speciale, nella parte dell’ispettore Eva Hernández. Nel dicembre 2012 è stata selezionata per concorrere ai Premi Goya 2013 nella categoria miglior attrice protagonista per il ruolo di Leda nella pellicola Todo es silencio, diretta da José Luis Cuerda.

Sei sorelle

In onda da lunedì 30 maggio 2022, Sei sorelle è la nuova soap opera per la stagione estiva di Rai 1 che terrà compagnia al pubblico pomeridiano della rete ammiraglia. La serie è stata ideata da Ramón Campos e Gema R. Neira ed è stata trasmessa in Spagna tra il 2015 e il 2017, per un totale di 489 episodi.

Sei Sorelle - soap opera / Foto: Il Corriere della città

Sei Sorelle (2015) soap opera – Celia Freijeiro alias Adela, è la quarta da sinistra  / Foto: Il Corriere della città

Racconta un’appassionante saga familiare ambientata nella capitale della Spagna, Madrid nel 1913. La trama segue le vicende delle sei sorelle Silva: Adela (Celia Freijeiro), Diana (Marta Larralde), Celia (Candela Serrat), Blanca (Mariona Tena), Francisca (Maria Castro) e la più piccola, Elisa (Carla Diaz). Belle, educate, ricche e affascinanti, sono l’anima dei ricevimenti dell’alta società spagnola dell’epoca. La morte di Don Fernando, il loro padre, cambierà per sempre le loro vite e le ragazze dovranno vedersela con problemi di carattere economico, per la prima volta nelle loro vite. Ben presto si renderanno conto di avere a che fare con una umanità prevalentemente maschilista.

Celia Freijeiro è Adela, la maggiore delle sorelle. Rimasta vedova molto giovane, è il punto di riferimento solido e materno delle sorelle minori e della casa.

Film con Celia Freijeiro

  • Los aires dificiles, regia di Gerardo Herrero (2005);
  • Días azules, regia di Miguel Santesmases (2006);
  • Ángel Llorca: El último ensayo, regia di Víctor M. Guerra (2011);
  • Todo es silencio, regia di José Luis Cuerda (2012);
  • De chica en chica, regia di Sonia Sebastián (2015);
  • La playa de los ahogados, regia di Gerardo Herrero (2015);
  • Amor de madre, regia di Paco Caballero (2022).

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram