Salvador Ramos è il responsabile della sparatoria in Texas: il ragazzo è uscito di casa con l'intento di fare una strage, ma cosa è successo?
Salvador Ramos è il responsabile della sparatoria in Texas: il ragazzo è uscito di casa con l’intento di fare una strage, ma cosa è successo?
Cosa è successo in Texas?
Salvador Ramos è uscito dalla sua casa, nello Stato del Texas, sparando prima a sua nonna e facendo poi un incidente d’auto vicino alla Robb Elementary School; successivamente è sceso dalla sua macchina imbracciando un fucile e ha tentato di entrare nella scuola prima di essere fermato da alcuni agenti. Nonostante tutto, però, Ramos è riuscito a farsi strada per accedere all’edificio e ha sparato in diverse classi in direzione di alunni e insegnanti.
Chi è Salvador Ramos? Biografia e vita privata
Salvador Ramos (18 anni), prima della sparatoria in Texas, ha inviato alcune foto di armi a un suo ex compagno di classe; la testimonianza è arrivata proprio da quest’ultimo che alla Cnn ha riferito:
Mi ha mandato una foto di un Ar che stava usando con delle munizioni.
L’amico di Salvador Ramos ha riferito anche che il ragazzo veniva costantemente deriso dagli studenti del suo liceo per gli abiti che indossava (da donna) e per via della situazione finanziaria della sua famiglia, non molto agiata.
Il killer ha quindi lasciato la scuola, continuando comunque a infastidire gli altri studenti:
Nei radar della scuola. Si sapeva che aveva problemi ma nessuno lo ha mai segnalato alle autorità.
Ramos lavorava da Wendy’s, una catena di ristoranti americana con un punto vendita non lontano dalla scuola della strage, precisamente nella cittadina di Uvalde in Texas. Ecco cosa ha raccontato il manager del locale in cui prestava servizio:
Era un tipo silenzioso, non diceva molto e non socializzava con altri dipendenti.
Al momento della strage Salvador Ramos indossava un giubbotto antiproiettile. Poco prima di sparare sugli studenti, il killer aveva mandato un messaggio a una sconosciuta di Instagram scrivendo:
Sto per…
Sui social Ramos era conosciuto come @salv8dor_ ma il suo account è stato immediatamente bloccato dopo che i media hanno diffuso il suo nome. Fra gli scatti del ragazzo venivano riportate diverse foto di armi, di cui una di due fucili uno accanto all’altro.
La strage
Nella strage in Texas compiuta da Salvador Ramos sono morti diciannove bambini e due adulti. Il ragazzo, poi, è morto a seguito di uno scontro a fuoco con gli agenti di polizia.
Seguici su Instagram cliccando QUI!