Alessia Marcuzzi, la famosa conduttrice italiana, torna in Tv venerdì 27 maggio con la zia Mara, su Rai 1. Cosa ci ricordiamo di lei?
Alessia Marcuzzi, la famosa conduttrice italiana, è anche un’attrice e apprezzata influencer. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Alessia Marcuzzi: chi è suo marito Paolo Calabresi Marconi?
Età
Alessia Marcuzzi è nata a Roma, l’ 11 novembre del 1972, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Ha 49 anni.
Matrimonio
Alessia Marcuzzi si è sposata nel 2014 a Cotswolds AONB, nel Regno Unito, in una località nei pressi di Londra. La loro cerimonia si è svolta in modo segretissimo.
Marito oggi
Il marito di Alessia Marcuzzi si chiama Paolo Calabresi Marconi ed è un produttore televisivo.
Paolo è l’unico uomo che è riuscito a sposarmi. Mi ha addomesticata, mi ha conquistata lasciandomi libera
Figli
La presentatrice romana, consacrata al successo come volto nuovo di Italia 1, nella trasmissione Colpo di Fulmine a fine anni Novanta, ha due figli. Il primo figlio, Tommaso, è nato il 29 aprile 2001, dalla relazione con il calciatore Simone Inzaghi, e la secondogenita, Mia nata nel 2011, dalla relazione con il cantante Francesco Facchinetti. Hanno rispettivamente 21 e 11 anni.
Ex fidanzati: chi sono stati i più grandi amori di Alessia Marcuzzi?
Inzaghi
Alessia Marcuzzi e Simone Inzaghi hanno avuto una stupenda storia d’amore, ricca di passione e durata ben otto anni. La conduttrice e l’ex attaccante sono stati insieme dal 1998 al 2006. Quando si sono conosciuti e hanno dato inizio alla loro relazione, lei aveva 24 anni e lui 27 ed erano al culmine dei successi professionali. I due, però, sono in buonissimi rapporti, tanto che Alessia è stata la testimone al matrimonio di Pippo Inzaghi.
Facchinetti
L’ex presentatrice di Temptation Island ha avuto una lunga storia d’amore, durata 10 anni, anche con Francesco Facchinetti, figlio di Roby Facchinetti dei Pooh. Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi si sono conosciuti a Ibiza. Lui era a casa di amici e casualmente ha incontrato Alessia. Da quel momento tra i due è scoccata la scintilla che li ha fatti innamorare. Dalla loro relazione è nata Mia, la loro splendida figlia, secondogenita per Alessia. Purtroppo, dopo pochi mesi dal battesimo di Mia, Francesco Facchinetti ed Alessia Marcuzzi hanno annunciato la fine della storia sui loro profilo social.
Laurea
Alessia non è in possesso di un diploma di laurea, ma del diploma in Lingue straniere, ottenuto presso le Suore di Neveers di Roma, dove ha studiato inglese, francese e spagnolo.
Malattia
In una recente intervista al magazine Ok Salute, Alessia Marcuzzi ha confessato di essere affetta da una malattia con cui ha imparato a convivere sin da quando era piccola, che le provoca giornate di disagio e dolore. La sua malattia le provoca grande sofferenza. Nell’intervista ad Ok Salute ha ammesso di essere costretta a mangiare molto frequentemente durante il giorno, più o meno ogni due ore. La bionda conduttrice televisiva, non segue dieta mirata, ma ha imparato ad ascoltare il suo stomaco.
Sento un’insopportabile pressione alla bocca dello stomaco che mi fa impazzire dal male
Altezza
Alessia Marcuzzi è alta 1,80 metri.
Dove vive a Roma
Alessia e suo marito Paolo, vivono a Roma, nel noto quartiere Flaminio, in una casa da sogno.
FOTO anni Novanta
Ultime notizie
La Marcuzzi manca dal piccolo schermo da un periodo di stop di circa un anno. Torna in Tv venerdì 27 maggio 2022 con la zia Mara, in prima serata su Rai 1. La trasmissione condotta da Mara Venier, si chiama Domenica In Show, un programma ideato per celebrare gli ottimi ascolti fatti durante la stagione invernale. Insieme ad Alessia Marcuzzi ci saranno anche Ferzan Özpetek, Il Volo, Gigi D’Alessio, Renzo Arbore, Ornella Vanoni e Luciana Littizzetto, quest’ultima in collegamento.