Richard Gere, sex symbol degli anni Ottanta, Novanta e Duemila internazionale è stato sposato più volte: le sue ex sono tutte famose
Richard Gere è considerato un vero sex symbol degli anni Ottanta, Novanta e Duemila a livello mondiale. Sapete quante volte è stato sposato e chi sono le sue ex famose? Scopriamo tutto sulla sua vita privata.
Leggi anche: Richard Gere: età, malattia, moglie e figli, altezza, film, foto ieri e oggi, Instagram
Richard Gere quante volte è stato sposato?
Attori tra i più acclamati di Hollywood, Richard Gere ha fatto innamorare intere generazioni con con i suoi film indimenticabili, da American Gigolo a Ufficiale gentiluomo, da Pretty Woman a Shall We Dance?, mostrando il suo fascino da vera star. Nella sua vita ha avuto molti amori, tutti ricambiati e con donne super belle. Alcune nomi delle sue love story? L’ex modella Barbara Carrera, la pittrice Sylvia Martins, la cantante Diana Ross, la star hollywoodiana Uma Thurman, l’italianissima attrice Dalila Di Lazzaro, soltanto per citarne le più famose. Naturalmente è stato anche sposato. E per ben tre volte. Sapete chi sono le sue ex e chi è la sua attuale consorte?
Età
Richard Gere ha 73 anni: è nato negli Stati Uniti d’America, a Filadelfia, il 31 agosto 1949, sotto il segno zodiacale della Vergine.
Quante mogli per Richard Gere
Salito tre volte all’altare, Richard Gere ha due ex mogli e una attuale. Ha pronunciato il suo terzo sì sposando il 5 maggio 2018 Alejandra Silva Friedland.
Chi è sua moglie
Sposata nella proprietà dell’attore a Pound Ridge, New York, Alejandra Silva è l’attuale e terza moglie di Richard Gere. Lei ha trentotto anni, trentacinque in meno della star hollywoodiana, lavora nel settore marketing di una società privata nel settore aereo. Figlia ell’ex vicepresidente della squadra di calcio spagnola Real Madrid, Ignacio Silva, si è fatta conoscere anche per il suo impegno come attivista politica. Sostiene diversi progetti no profit, primo tra tutti Beautiful Life Fund, occupandosi dell’assistenza e dell’educazione dei bambini senza casa, rifugiati o bisognosi. Richard e Alejandra si sono conosciuti proprio grazie all’impegno di lei nella beneficenza.
Alla soglia dei settant’anni e con l’odierna consorte, Gere è diventato padre per ben due volte: nel febbraio 2019, con la nascita di Alexander e nel febbraio 2020, con il loro secondo figlio, il terzo per Gere.
Richard è un uomo molto innamorato di sua moglie. Ecco cosa ha detto di lei qualche tempo fa:
Sono l’uomo più felice dell’universo. Come potrei non esserlo? Ho sposato una donna bellissima che è intelligente, sensibile, impegnata ad aiutare le altre persone. E divertente, paziente. sa anche come perdonare. Ed è una grande cuoca: fa le insalate migliori del mondo.
Oggi la coppia vive a Manhattan con i loro due figli, in una villa da due milioni di dollari.
Chi sono le sue ex?
Il bel Richard, prima dell’attuale moglie, è stato sposato dal 1991 al 1995 con Cindy Crawford, una delle modelle più famose, belle e affascinanti degli anni Ottanta e Novanta.
Oggi la top model ha due figli, Presley e Kaia, nati dal suo successivo matrimonio con Rander Gerber, con cui vive felicemente sposata fin dal 1998.
Carey Lowell, seconda moglie di Richard
Dopo la separazione ha iniziato una relazione con la bellissima attrice Carey Lowell e il 6 febbraio 2000 è nato il loro primo figlio, Homer James Jigme. Il nome Jigme, che significa senza paura, è stato probabilmente scelto per la passione e il rispetto dell’attore verso la cultura tibetana e significa. Homer, invece, è riferito al padre dell’attore, il nonno del ragazzo. I due attori si sono sposati nel 2002 e hanno divorziato nel 2016.
Homer James Jigme Gere, figlio primogenito di Richard
Nato a New York nel febbraio del 2000, Homer James Jigme è il primogenito di Richard e di Carey Lowell, sua seconda moglie. Con lui l’attore ha costruito negli anni un rapporto invidiabile e Homer l’ha reso molto fiero di lui, soprattutto grazie ai suoi molteplici interessi. Padre e figlio sono quindi molto legati, al punto che l’attore ha ammesso dolcemente:
Fosse per me lo terrei sempre vicino!
Tutto sulla vita privata dell’attore
Gere si è avvicinato al buddismo poco più che ventenne, dopo aver studiato Buddismo Zen con Kyozan Joshu Sasaki per sei anni. Dal suo viaggio in Tibet nel 1978 con la pittrice brasiliana Sylvia Martins, conosciuta in Nepal, incontra molti monaci tibetani e seguaci del Dalai Lama. In India ha frequentato proprio il quattordicesimo Dalai Lama, grazie al quale è diventato un tibetano buddista praticante nonché un attivo sostenitore della sua figura politica e dei diritti umani in Tibet.
Curiosità
Quattro curiosità su Richard Gere? Eccole:
- suona in maniera eccellente la tromba;
- suo è il brano che suona al pianoforte in una delle scene con Julia Roberts in Pretty Woman;
- ha studiato filosofia e ha lasciato l’università dopo i primi due anni per dedicarsi alla recitazione;
- è un buddhista praticante.
Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Recupera subito cliccando QUI!