Stefania Craxi è stata eletta nuova Presidente della Commissione Esteri del Senato, scopriamo tutto quel che c'è da sapere sul suo conto: età, vita privata, a che partito appartiene, chi è il padre, il marito e i figli e tutti i dettagli sulla sua carriera politica.
Stefania Craxi è stata eletta nuova Presidente della Commissione Esteri del Senato, scopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto: età, vita privata, a che partito appartiene, chi è il padre, il marito e i figli e tutti i dettagli sulla sua carriera politica.
Leggi anche: Dania Mondini conduttrice Tg1: chi sono i 5 dirigenti Rai denunciati? FOTO
Stefania Craxi età: quanti anni ha?
Stefania Gabriella Anastasia Craxi ( questo il suo nome completo) è nata a Milano il 25 ottobre 1960. Quindi, ha attualmente 62 anni.
Vita privata: chi è il marito? Ha figli? Dove vive?
Stefania Craxi, che oggi vive ad Orbetello, si è sposata due volte. La prima con l’imprenditore Renato Neri, da cui ha avuto il figlio Federico nel 1987.
La seconda volta con Marco Bassetti, ex presidente e amministratore di Endemol ora alla guida di Banijay, da cui ha avuto le figlie Benedetta e Anita.
Destra o sinistra: a che partito appartiene?
Stefania Craxi, nuova Presidente della Commissione Esteri del Senato, fa parte del partito di Forza Italia. In occasione delle elezioni politiche del 2006 la Craxi è approdata alla Camera nelle liste di Forza Italia ed è stata rieletta alle politiche del 2008 con Il Popolo della Libertà.
Nel 2018 viene candidata nel collegio uninominale di Monza-Seregno per il Senato della Repubblica, come esponente della coalizione di centro-destra in quota Forza Italia.
Padre Bettino Craxi
Stefania Craxi è figlia dell’ex presidente del Consiglio Bettino Craxi. Dopo la morte del padre, ha creato la Fondazione Craxi, di cui è presidente onoraria, nella difesa della memoria del leader socialista, attraverso centinaia di articoli e convegni e la realizzazione di diversi film e documentari.
Stefania Craxi eletta nuova Presidente della Commissione Esteri del Senato: al posto di chi? Vito Petrocelli, Ettore Licheri, quante voti
La senatrice Stefania Craxi prende il posto di Vito Petrocelli alla presidenza della Commissione Esteri. Il Movimento 5 Stelle ne aveva rivendicato la guida con l’esponente Ettore Licheri che, però, ha perso il confronto con Stefania Craxi.
L’ex presidente Vito Petrocelli, senatore grillino, è stato allontanato dal partito per via delle sue posizioni filoputiniane: come ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, in un tweet di auguri per la festa della Liberazione il 25 aprile, Petrocelli aveva utilizzato la Z, simbolo della guerra nella propaganda Russa.
Il rivale della Craxi, Ettore Lucheri, candidato del Movimento 5 Stelle ha ottenuto 9 voti, mentre la senatrice è stata eletta con 12 voti.
Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito a Stefania Craxi la Presidente della Commissione Esteri del Senato eletta al posto di Vito Petrocelli: età, dove vive, a che partito appartiene, chi è il padre e i dettagli sulla sua vita privata dal marito ai figli.