Rocio Munoz Morales è una straordinaria artista di origini spagnole, compagna del famoso attore italiano Raoul Bova
Rocio Munoz Morales, oltre a essere una straordinaria e bellissima artista spagnola, è anche la compagna del famoso attore italiano Raoul Bova. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Raoul Bova: attore romano molto apprezzato dal pubblico
Chi è Rocio Munoz Morales?
Attrice, modella e ballerina, Rocio Munoz Morales è un’artista completa, compagna di uno degli uomini più amati d’Italia, l’attore Raoul Bova. Nella sua carriera è stata testimonial di grandi brand, tra cui Vodafone, Mercedes, McClaren, l’Oreal e ha posato per parecchie riviste di moda come Elle, Vogue, Vanity Fair, Grazia. Si è fatta conoscere a livello internazionale nel 2006, quando ha preso parte al tour mondiale del cantante spagnolo Julio Iglesias. Dopo l’esperienza come ballerina professionista, ha debuttato in televisione, diventando popolare in Spagna, la sua patria, grazie alla partecipazione come insegnante di danza al programma Mira quién baila, edizione spagnola dell’italiano Ballando con le stelle.
Età, dove e quando è nata
Rocío Muñoz Morales ha 34 anni: è nata a Madrid, la capitale della Spagna, il 10 giugno del 1988, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Genitori
Si chiamano Manuel Munoz Murales e Maria Pilar i genitori di Rocio e da poco hanno festeggiato le nozze d’oro. Per omaggiare i loro cinquant’anni insieme, la compagna di Raoul Bova ha postata nel suo profilo Instagram alcune foto della cerimonia e una in bianco e nero, del giorno del primo Sì, con una deliziosa dedica:
Rocio ha anche due sorelle, Pilar e Veronica, a cui è molto legata. Somiglianti come due gocce d’acqua, le tre donne Munoz Murales non perdono occasione per stare insieme. Qualche tempo fa l’attrice ha rivelato in un’intevista a Oggi:Grazie per l’amore che ci avete insegnato, che ci avete fatto vivere insieme a voi in questi 50 anni.
Scappo a Madrid appena posso. Con l’aereo, arrivo a destinazione in appena 2 ore e 20 minuti. Li sento a lungo al telefono, tutti i giorni. Ho due sorelle maggiori, si chiamano Pilar e Veronica, hanno 15 e 14 anni più di me e mi hanno reso zia di 4 splendide, fantastiche nipotine, 2 delle quali sono gemelle: Isabella e Blanca. Già, sono tutte femmine. Una vocazione davvero tutta rosa.
Marito Raoul Bova
Ha conosciuto Raoul Bova nel 2012, sul set del film Immaturi – Il viaggio e da quel momento non si sono più lasciati. Più volte si è parlato di un matrimonio della coppia ma ancora i due non hanno deciso una data, anche se sembra siano intenzionati a coronare il loro sogno d’amore in Italia.
All’epoca l’attore italiano era sposato da tredici anni con Chiara Giordano, con la quale aveva due figli: Alessandro Leon e Francesco. Raoul Bova ha quindi interrotto il matrimonio con la prima moglia, iniziando la storia d’amore con Rocio.
Figlie
Dal matrimonio con Raoul Bova sono nate due figlie: Luna (dicembre 2015) e Alma (1 novembre 2018).
Fisico, altezza e peso di Rocio Munoz Morales
Alta 174 cm, Rocio pesa circa 57 kg. La compagna di Raoul Bova ha una bellezza esotica, dalla carnagione chiara, capelli e occhi neri. Sempre elegante e raffinata, l’artista ha un fisico tonico e longilineo.
Film
Nella sua ventennale carriera Rocio Munoz Morales ha preso parte a diversi film, lavorando con colleghi e registi importanti. Ecco i titoli in cui è nel cast:
- Immaturi – Il viaggio, regia di Paolo Genovese (2012);
- Tutte le strade portano a Roma, regia di Ella Lemhagen (2015);
- Natale da chef, regia di Neri Parenti (2017);
- Tu mi nascondi qualcosa, regia di Giuseppe Loconsole (2018);
- Calabria, terra mia, regia di Gabriele Muccino – cortometraggio (2020);
- Reimagine, regia di Gianluca Mangiasciutti – cortometraggio (2021);
- They Talk, regia di Giorgio Bruno (2021);
- Adda passà ‘a nottata, regia di Enrico Maria Lamanna – cortometraggio (2021);
- The Last Try, regia di Ilaria De Andreis (2021);
- Tre sorelle, regia di Enrico Vanzina (2022);
- Troppa famiglia!, regia di Pierluigi Di Lallo (2022);
- (Im)perfetti criminali, regia di Alessio Maria Federici (2022);
- Uomini da marciapiede, regia di Francesco Albanese (2022);
- Fuori dal finestrino, regia di Maurizio Matteo Merli – cortometraggio (2022).
Monologo a Le Iene
Nell’autunno 2021 Rocio Munoz Morales è stata conduttrice d’eccezione del programma di Italia 1 Le Iene per una settimana. Nella celebre trasmissione Mediaset l’attrice ha recitato un intenso monologo sull’uguaglianza e i pregiudizi nei confronti degli stranieri. Queste alcune delle sue parole:
Non sono scappata da paesi poverissimi o dalla guerra, non soffro la fame, non sono sfruttata. Le difficoltà che ho vissuto io al confronto sono cazzate, ma anche io ho capito cosa significa essere trattata da straniera!
Bellissima, elegante nel suo completo nero, occhi lucidi e la telecamera fissa su di lei, Rocio è riuscita a infiammare il pubblico, trasmettendo la tipica passione spagnola che scorre nelle sue vene.
Curiosità su Rocio Munoz Morales
Tre curiosità sull’attrice spagnola, compagna di Raoul Bova? Eccole:
- è madrina del Chicco di Felicità, la campagna di beneficenza sostenuta dal marchio per bambini Chicco per l’impegno a favore dell’infanzia in difficoltà;
- nel 2020, in piena emergenza COVID, con il compagno Raoul ha aiutato l’unità operativa della Croce Rossa Italiana a distribuire pasti caldi, coperte e intimo ai senzatetto di Roma;
- ha un bellissimo un chihuahua di nome Pinchito che ama moltissimo.