Laura Pausini: Piacere di conoscerti è il film in uscita nel 2022 della famosa artista. Storia vera o finzione? Scopriamo tutto
Lura Pausini: Piacere di conoscerti, il film in uscita nel 2022, è una storia vera o finzione? Scopriamo tutto con questo articolo.
Il film 2022 Laura Pausini: Piacere di conoscerti, è la storia vera della cantante?
Finalmente arriva Laura Pausini: Piacere di conoscerti, il film dove la famosa cantante, star internazionale della musica, è per la prima volta davanti la macchina da presa. Si tratta di un progetto desiderato profondamente dall’artista, con l’intento di svelare al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale. È una storia scritta da lei e che parla di lei, dove rivela ciò che non ha mai raccontato e che, sicuramente, stupirà anche chi la conosce molto bene.
Sceneggiato da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, il film non è soltanto una biografia che ripercorre la carriera della cantante ma è qualcosa in più da vedere e conoscere: è un documentario che coglie e trasmette la profondità dell’artista, con le sue emozioni e verità. Il tutto arricchito dalla musica e dalle canzoni che Laura ha portato al successo nella sua ultra decennale carriera.
Dove vederlo in streaming?
È possibile vedere il film in streaming, in esclusiva su Amazon Prime.
Trama del film Laura Pausini: Piacere di conoscerti
La trama prende il via con una domanda:
Cosa sarebbe successo se Laura Pausini non avesse vinto il Festival di Sanremo nel 1993?
In effetti, la strepitosa carriera della cantante è nata proprio da quel momento e non ha subito mai battute d’arresto. Nel 1993 Laura era appena diciottenne e si è vista catapultata dai banchi della scuola superiore e dai canti della domenica a messa alla fama mondiale. La voce narrante di Laura accompagna l’intero docu-film, trasformando le immagini in realtà, quella vita reale che ha vissuto una ragazza poco più che adolescente, alle prese con un successo impensabile. Ed ecco che scorrono gli anni, in un tempo dove il percorso dell’artista è raccontato in modo del tutto genuino, senza mai un ripensamento.
Cresciuta in Romagna, tra Faenza e la piccola Solarolo, Laura Pausini è appassionata di musica, da sempre e da quando è nata. Suo papà, Fabrizio, è un cantante di pianobar e lei fin da piccola lo affianca nelle serate. A diciassette anni partecipa al Festival di Castrocaro e, da lì in poi, è tutta un’ascesa per lei. Nel 1993, a soli diciotto anni, Laura Pausini vince il Festival di Sanremo con il brano La solitudine. Improvvisamente, diventa famosa: non solo in Italia, la cantante piace in tutta Europa: Svezia, Olanda, Francia, Spagna. Quasi trent’anni dopo quella vittoria, oggi Pausini è una star internazionale, amatissima soprattuto in America Latina. È la donna italiana che ha ricevuto più premi: dal Grammy al Satellite Awards, fino al successo di Io sì, brano del film La vita davanti a sé. La canzone, dopo un Nastro d’Argento e un Golden Globe, si è aggiudicato anche la candidatura agli Oscar.
Attori del film Laura Pausini: Piacere di conoscerti
- Laura Pausini: voce e interprete di se stessa;
- Cezara Zeka: nel ruolo di Laura Pausini da giovane
- con la partecipazione di Paolo Carta: musicista e compagno dell’artista
Trailer
Di seguito il trailer ufficiale del film Laura Pausini: Piacere di conoscerti.
Data uscita
Laura Pausini: piacere di conoscerti è uscito il 7 aprile 2022.
Cerchi Laura Pausini su Instagram? La trovi cliccando QUI.