Paola Catanzaro, chi è la veggente? Età, vero nome, marito, film, cosa ha fatto, processo, tutta la storia, foto prima e oggi, Instagram

Paola Catanzaro è la veggente finita in galera perché prometteva prodigiose guarigioni in cambio di denaro: tutto sull'inquietante vicenda.

Paola Catanzaro è la veggente finita nel mirino de Le Iene e poi della giustizia italiana perché prometteva ai suoi clienti prodigiose (quanto impossibili) guarigioni in cambio di laute somme di denaro. La trasmissione dedica una puntata speciale a questo personaggio in onda martedì 10 maggio nella prima serata di Italia 1. Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità su questa nuova malfattrice mediatica.

Leggi anche: Le Iene, Alessia Rafanelli: età e dove è nata, vita privata, biografia, curriculum, Instagram

Paola Catanzaro, chi è la veggente?

Età e vero nome

Paola Catanzaro, all’anagrafe Paolo Catanzaro, è nata a Brindisi ma non si conosce precisamente quando. Sappiamo solo che la veggente abbia oggi intorno ai 45 anni.

Marito

Paola Catanzaro ha un marito? La risposta a questa domanda è sì. Il coniuge della veggente truffatrice si chiama Francesco Rizzo ed è finito in carcere come lei nel 2018. La condanna per l’uomo è di cinque anni per truffa.

Film

Paola Catanzaro, veggente truffatrice, aveva anche ambizioni da showgirl. Con le ingenti cifre accumulate grazie alla sua professione e a nome Sveva Cardinale, riuscì a potersi permettere qualche passo nel mondo dello spettacolo, tra cui la produzione di un film, oggi introvabile, in cui coinvolse anche la cantante Mietta, all’epoca sua conoscente.

Cosa ha fatto?

Paola Catanzaro inizia la sua carriera come mistico, riuscendo ad accumulare abbastanza denaro per potersi permettere il cambio di sesso e diventare Paola, professione veggente. Mentre la donna cominciava a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, sempre più persone hanno cominciato a contattare Le Iene per parlare di raggiri di cui sarebbero sarebbero state vittime da parte sua.

Paola Catanzaro prima e dopo

Paola Catanzaro prima e dopo

Catanzaro mostrava le stigmate e riuniva i suoi “fedeli” in una chiesa sconsacrata nelle campagne del brindisino, dove avvenivano le cosiddette “visioni”. Davanti a queste “visioni”, le persone rimanevano stupefatte e finivano col credere ciecamente in lei, tanto da darle grosse somme di denaro per guarire da brutte malattie o allontanare la sfortuna ed evitare disgrazie. Stando a quanto stima Brindisireport.it, Catanzaro e il marito sarebbero riusciti negli anni ad accumulare un patrimonio di circa quattro milioni di euro.

Processo

Paola Catanzaro è stata condannata a sei anni di carcere per truffa, per quanto l’accusa ne avesse richiesti dieci. L’inchiesta partita dalle testimonianze di raggiri arrivate alla trasmissione Le Iene, si è protratta per anni ma, alla fine, ha portato giustizia per le vittime della santona.

Instagram

Paola Catanzaro non è più presente sui social dopo l’arresto nel 2018. Fino ad allora, la veggente si professava innocente e lanciava appelli annunciando di essere pronta a raccontare tutta la verità, in propria difesa. La giustizia italiana ha poi comunque fatto il proprio corso, trovandola colpevole.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram