Paola Catanzaro è la veggente condannata per truffa ed attualmente in carcere per scontare la pena: ecco cosa ha fatto alla cantante Mietta.
Paola Catanzaro, conosciuta anche come Sveva Cardinale, è la veggente finita nel mirino de Le Iene, della giustizia italiana e infine condannata per truffa: prometteva ai suoi “fedeli” miracolose guarigioni oppure più semplicemente di tenere lontane disgrazie e sfortune, dietro pagamento di laute somme di denaro. È vero che tra le vittime della truffatrice ci sarebbe anche la cantante Mietta? Andiamo a scoprire insieme le ultime notizie che riguardano la santona e le sue malefatte.
Paola Catanzaro, alias Sveva Cardinale: truffa a Mietta e non solo! Cosa ha fatto?
Paola Catanzaro, nata Paolo, ha esordito come mistico, plagiando i propri fedeli che radunava in una chiesetta sconsacrata nelle campagne del brindisino. Lì, mostrava le stigmate e si faceva vedere come rapita da visioni. Tanto è bastato a molte persone per credere ciecamente nei “poteri” soprannaturali della truffatrice che ben presto ha iniziato a chiedere soldi per i suoi servigi (tra cui far guarire da malattie anche gravi e allontanare il malocchio).
Nelle truffe della veggente è finita anche la cantante Mietta. L’artista ha preso parte a un film prodotto, autofinanziato, dalla Catanzaro ma non solo: la mistica Paola usava il nome dell’artista per assoldare nuovi proseliti, inoltre cercava di convincerla di avere un tumore al cervello.
Non solo: per attirare a sé un importante imprenditore, gli avrebbe promesso in cambio una relazione sentimentale con Mietta. La cantante ha scoperto questa storia grazie a Le Iene e ha dichiarato di sentirsi molto amareggiata, oltre che di non aver mai saputo nulla di questo imprenditore e della liaison che avrebbe dovuto avere con lui.
Processo e arresto
Paola Catanzaro è stata arrestata nel 2017 e condannata a sei anni di carcere per truffa il 30 gennaio del 2018. L’accusa ne aveva richiesti per lei dieci. Insieme alla Catanzaro, è finito in cella anche il marito Francesco Rizzo con una condanna a cinque anni per il medesimo capo d’accusa.
Paola Catanzaro, alias Sveva Cardinale: dove si trova adesso?
Paola Catanzaro, alias Sveva Cardinale, si trova tuttora in carcere dove sta scontando una pena di sei anni per truffa.
Seguici su Instagram cliccando QUI!