Paola Carta, figlia di Laura Pausini oggi: quando e dove è nata? Anni, data di nascita, padre, fratelli, scuola, dove vive, cancro, FOTO, Instagram

Paola Carta, figlia di Laura Pausini: quando e dove è nata? Il nome della bambina racchiude in sè quello di entrambi i genitori.

Paola Carta, figlia di Laura Pausini: quando e dove è nata? La bambina, figlia della cantante e Paolo Carta, ha il nome di entrambi i genitori racchiuso in una sola parola. Cosa sappiamo della piccola?

Leggi anche: Laura Pausini, marito Paolo Carta e le terribili accuse di Alda D’Eusanio al Gf Vip: uomo violento? La verità è diversa!

Chi è Paola Carta, figlia di Laura Pausini e Paolo Carta?

Quanti anni ha oggi?

La figlia di Laura Pausini e Paolo Carta ha 9 anni.

Data di nascita

Paola Carta è nata l’8 febbraio 2013. La bimba è stata cercata e voluta a lungo da entrambi i genitori, soprattutto dalla cantante che, infatti, le ha dedicato il brano Celeste, il cui video è stato girato quando era incinta.

Padre

Il padre della bambina è Paolo Carta, chitarrista nonché spalla destra anche sul palco della Pausini. I due sono insieme dal 2005. Il compagno della cantante nasce a Roma il 18 aprile 1964. Per tanti anni studia e pratica chitarra classica. La sua carriera prende il volo dopo la sostituzione del chitarrista del gruppo Il Banco del Mutuo Soccorso. Il musicista ha collaborato anche con Adriano Celentano ed Eros Ramazzotti, inoltre, ha lavorato con cantanti dal calibro internazionale, come hitney Houston e Lionel Richie.

Paolo inizia prestissimo ad esibirsi, infatti ha solo 10 anni quando suona le prime volte in pubblico! Passanio gli anni e Paolo continua a suonare. Partecipa al Festival di Sanremo sia come concorrente che come direttore d’orchestra, ma anche come membro dell’orchestra stessa. A Sanremo, è anche autore del brano La Forza Mia, di Marco Carta. Questa canzone in particolare lo ha fatto vincere proprio all’Ariston nel 2009. Paolo pubblica il suo primo album, Domande, con l’etichetta Teen Five Records. Nel 1997 è arrivato il suo secondo lavoro per Sony Music Entertainment, dal titolo omonimo.

Fratelli

La piccola Paola ha ben tre fratelli maggiori, Jader nato nel 1995, Jacopo  del 1996 e Joseph 5 anni più piccolo di lei. I tre ragazzi sono  nati dal precedente matrimonio di Paolo Carta con Rebecca Galli. Laura Pausini e il padre di Paola e i suoi fratelli, vivono da sempre nel pieno rispetto dei ruoli. Qiesto ha consentito loro di costruire una meravigliosa famiglia allargata, di cui la piccola ne è star indiscussa.

Rebecca Galli

Rebecca Galli, ex moglie di Paolo Carta / Foto: @rebecca.galli3 [IG]

Per quanto riguarda il rispetto dei ruoli, in una intervista a Io Donna, Laura ha dichiarato:

…ho preso Paolo coi suoi figli, mai pensato di sostituirmi alla mamma.

Scuola

La piccola di casa Carta frequenta la scuola primaria.

Dove vive?

Paola vive a Roma con mamma Laura e papà Paolo. Ha un bellissimo rapporto con i fratelli e con i nonni Fabrizio e Gianna e la zia Silvia, sorella minore della Pausini.

Cancro

Mamma Laura è sensibilissima al tema del cancro infantile, tanto che ha coinvolto anche la figlia Paola Carta. Infatti,  insieme, le due hanno disegnato una delle Baby Pelones, le bambole benefiche arrivate in Italia con lo scopo di supportare la fondazione JuegaTerapia nella lotta contro il cancro infantile. in modo particolare Laura e Paola si sono dedicate realizzazione del fazzoletto indossato dalla loro bambola.

Laura Pausini Baby Pelones

Laura Pausini Baby Pelones

FOTO

Non ci sono tantissimi scatti di Paola da piccolissima. La famiglia l’ha tenuta, infatti, lontana dai riflettori per un bel po’, fino a quando la Pausini non comincia a pubblicare alcune foto della figlia. Vediamone alcuni.

Paola Carta

Paola e la famiglia a Roma alla mostra di Bansky Fonte Instagram della Pausini

Paola con la mamma Laura Pausini

Paola con la mamma Laura Pausini Fonte foto instagram della cantante

laura pausini compagno paolo carta figlia

Instagram

Fragolina, il nomignolo dato alla piccola dalla cantante, è diventata grande. Laura Pausini sul suo profilo ufficiale Instagram che potete visitare QUI descrive la figlia come una bambina felice, curiosa, attenta, educata.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram