Mahmood è un noto cantante, conosciuto per la sua vittoria al Festival di Sanremo 2019 e la più recente, nel 2022, al fianco di Blanco. Ma cosa sappiamo ancora di lui?
Mahmood è un noto cantante, conosciuto per la sua vittoria al Festival di Sanremo 2019 e la più recente, nel 2022, al fianco di Blanco. Ma cosa sappiamo ancora di lui?
Leggi anche: Sanremo 2022, Mahmood e Blanco sono fidanzati? La verità è diversa: ecco chi è la fidanzata reale (FOTO)
Chi è Mahmood?
Biografia, origini e vero nome
È Alessandro Mahmoud il nome completo di Mahmood. Lo pseudonimo è la combinazione del suo cognome Mahmoud con la parola inglese my mood che significa letteralmente “il mio stato d’animo”. Mahmood è sardo da parte di madre ed egiziano da parte di padre. L’artista è cresciuto nel quartiere periferico del Gratosoglio, a Milano. Il cantante è nato nel capoluogo meneghino il 12 settembre del 1992 e oggi ha 29 anni.
Genitori, fratelli e sorelle
Mahmood non ha fratelli o sorelle: è nato dalla relazione fra sua madre e Ahmed Mahmoud. L’uomo, però, quando il cantante aveva solamente 5 anni è tornato in Egitto, non interessandosi più a suo figlio e alla sua ex moglie. Nonostante questo, però, Mahmood ha sempre dichiarato di non essersi mai sentito solo: dalla parte di sua madre, infatti, ha avuto moltissimi zii e cugini che hanno arricchito la sua crescita personale proprio come fossero suoi fratelli e sorelle.
Di che religione è Mahmood?
Mahmood ha più volte dichiarato di essere cattolico e di aver ricevuto tutti i sacramenti.
Per chi scrive? Le 5 canzoni che non sapevi fossero di Mahmood
L’artista non è solamente un cantante, ma anche un apprezzato autore; di seguito qualche brano scritto da lui per artisti molto famosi nel nostro Paese:
- Elodie (Nero Bali)
- Michele Bravi (Presi Male)
- Marco Mengoni (Hola – I say)
Ha inoltre messo la firma sui ritornelli di:
- Fabri Fibra (Luna)
- Gué Pequeno (Doppio Whisky)
Seguici su Instagram cliccando QUI!