Gabriele Corsi che programmi ha fatto? Perché è famoso? Tutto sulla sua carriera dal Trio Medusa a oggi

Gabriele Corsi è un noto attore, comico e conduttore televisivo. Ma cosa sappiamo ancora di lui? Quali programmi ha condotto? Cosa c'entra con il Trio Medusa? Tutto quello che c'è da sapere nel nostro articolo!

Gabriele Corsi è un noto attore, comico e conduttore televisivo. Ma cosa sappiamo ancora di lui? Quali programmi ha condotto? Cosa c’entra con il Trio Medusa? Tutto quello che c’è da sapere nel nostro articolo!

Perché Gabriele Corsi è famoso?

Gabriele Corsi lo abbiamo visto in diversi programmi televisivi fra cui Quelli che…il Calcio, Le Iene, Take me out – Esci con me, Cartabianca, Piccoli Giganti, Deal with it e moltissimi altri. Inoltre Corsi e Cristiano Malgioglio sono stati conduttori dell’Eurovision Song Contest 2021 e lo sono nuovamente per l’Eurovision Song Contest 2022!

Trio Medusa

Gabriele è stato anche uno dei componenti del Trio Medusa, già visto a Le Iene e successivamente anche a Quelli che…il Calcio. Lo scorso agosto, i tre comici hanno festeggiato ben 35 anni di amicizia!
trio medusa

Foto: @gabrielelelecorsi [IG]

Biografia: età, luogo e data di nascita, formazione e laurea

Gabriele Corsi è nato a Roma il 29 luglio del 1971 e oggi ha 50 anni. Fin da quando era piccolo ha sempre dimostrato una passione per la recitazione e la comicità ed è riuscito a diventare uno dei volti più popolari della televisione italiana, ma non senza qualche difficoltà. Inizialmente iscritto all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, lo showman è stato espulso pochi mesi dopo; ecco perché:

Occupai un’aula per protestare contro la guerra in Iraq e fui cacciato. “Inadatto alla struttura accademica”, mi dissero, e devo ammettere che mi trovai d’accordo con loro. E quando lo seppe il grande Gigi Proietti mi valse pure i suoi complimenti.

Dopo quell’esperienza si è laureato in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma e ha continuato a studiare recitazione al Susan Stranberg’s Actor’s Studio.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram