Dardust è il nome d'arte di Dario Faini, un noto produttore musicale che ha collaborato con diversi artisti italiani. Quali?
Dardust è il nome d’arte di Dario Faini, un noto produttore musicale che ha collaborato con diversi artisti italiani. Quali?
Perché Dardust è famoso?
Come abbiamo detto, Dardust – o Dario Faini – è conosciuto per esser uno dei geni dietro le canzoni di maggiore successo di molti artisti italiani. Il suo successo è dovuto soprattutto a Soldi di Mahmood, ma da anni è uno degli autori più richiesti in Italia.
Biografia
Dardust è nato ad Ascoli Piceno il 17 marzo del 1976 e ha iniziato a studiare pianoforte classico a soli 9 anni, appassionandosi poi ad altri generi come il pop e la musica elettronica.
Chi ha prodotto?
Dardust – o Dario Faini – ha una grandissima fama come compositore e produttore. Fra i brani più celebri da lui scritti e prodotti troviamo:
- Soldi
- Riccione
- Magnifico
Il produttore ha collaborato con molti artisti del nostro panorama musicale, fra cui Mahmood, Tommaso Paradiso, i Thegiornalisti, Fedez, Francesca Michielin, Emma Marrone e tantissimi altri. Il brano Magnifico, cantato dal rapper e marito di Chiara Ferragni insieme alla Michielin, ha vinto ben 5 dischi di platino!
Eurovision 2022
Dardust è uno degli ospiti dell‘Eurovision 2022; ecco cosa ha detto in una dichiarazione rilasciata all’ANSA:
È un grandissimo onore, soprattutto perché sono lì per rappresentare il rinnovamento, il testimonial di un certo tipo di musica che mescola il pop all’elettronica.
Seguici su Instagram cliccando QUI!