Valerio Mastandrea è un bravissimo attore italiano, regista anche di film di successo. Conosciamolo meglio.
Valerio Mastandrea è un bravissimo attore italiano, regista anche di film di successo. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Alessandro Siani: età, moglie, figli, film, Striscia la notizia, Instagram
Chi è Valerio Mastandrea?
Valerio Mastandrea è un attore romano, cresciuto nel quartiere Garbatella. Fin da giovanissimo ha il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo e si approccia in maniera piuttosto singolare. A vent’anni scrive infatti a Maurizio Costanzo chiedendogli di poter partecipare alla sua trasmissione: il giornalista lo ha accolto e in breve tempo è diventato uno degli ospiti più frequenti del Maurizio Costanzo Show.
Il suo primo approccio con il cinema arriva nel 1994. debutta ha al cinema con Ladri di cinema di Piero Natoli. Segue l’interpretazione nel film Fai bei sogni, di Marco Bellocchio, che ha il potere di segnarlo moltissimo, secondo quanto lui stesso racconta.
Età
Valerio Mastandrea ha 50 anni: è nato a Roma, il 14 febbraio 1972, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.
Moglie
L’attore è stato sposato con Valentina Avenia, autrice televisiva e attrice.
Figli
Valerio con la moglie Valentina Avenia ha un figlio, Giordano, nato il 3 marzo 2010.
Ex
L’attore ha avuto una lunga storia d’amore, prima di sposarsi, con l’attrice Paola Cortellesi. Dopo la fine della love story i due sono rimasti buoni amici al punto che lavorano anche insieme.
Compagna
Valerio Mastandrea dal 2016 ha una relazione sentimentale con l’attrice Chiara Martegiani. Nata il 12 agosto 1987, sotto il segno zodiacale del Leone, la compagna di Valerio ha partecipato all’edizione 2006/2007 della Scuola di Amici, ma è stata eliminata dopo circa un mese. Uscita dal talent show di Maria De Filippi, la ragazza ha iniziato a studiare recitazione.
Curiosità
Due curiosità su Valerio Mastandrea?
- Secondo un’analisi della Fondazione Giuseppe di Vittorio, Mastrandrea nel 2018 avrebbe guadagnato 3oo mila euro a film.
- È un tifoso della Roma.
Film
Nella sua carriera l’attore ha partecipato a più di 70 film: di molti ne è anche il protagonista principale. Per le sue interpretazioni è stato candidato dieci volte ai David di Donatello (più una candidatura per il miglior produttore), vincendo per quattro volte il premio, per i film La prima cosa bella, Gli equilibristi, Viva la libertà e Fiore. Altri suoi film importanti sono: In barca a vela contromano, L’odore della notte, N – Io e Napoleone, Non essere cattivo, Diabolik, Ogni maledetto Natale, La sedia della felicità, Tutta la vita davanti, Un giorno perfetto, Romanzo di una strage, Perfetti sconosciuti, Tutti per uno, uno per tutti e molti altri.
Come regista ha girato: Trevirgolaottantasette (2005); A bocca chiusa, videoclip di Daniele Silvestri (2013); Ride (2018);
Scusate se non piango, videoclip di Daniele Silvestri (2019).
Valerio Mastandrea ha curato la sceneggiatura del film La profezia dell’armadillo, regia di Emanuele Scaringi (2018).
Valerio Mastrandrea non ha un profilo Instagram e ama stare lontano dai social. Clicca QUI per non perdere nessun aggiornamento di DonnaPOP.