Pietro Castellitto è figlio d'arte: nato dalla relazione fra l'omonimo Sergio e sua moglie Margaret Mazzantini, il ragazzo ha sempre voluto affermarsi nel mondo del cinema, puntando a farcela solamente con le proprie forze. Ma cosa sappiamo di sua madre?
Pietro Castellitto è figlio dell’omonimo Sergio e di Margaret Mazzantini, ma cos’altro sappiamo della loro famiglia?
Chi è la madre di Pietro Castellitto?
Come abbiamo detto, Pietro Castellitto è nato dall’unione di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini: lui è il primogenito della coppia, nato nel 1991, a seguire poi ci sono tre fratelli, ovvero Maria, nata nel 1997, Anna, nata nel 2000, e Cesare, nato nel 2006.
Nonostante sia figlio d’arte, Pietro ha sempre voluto esordire nel mondo del cinema senza essere visto come il “figlio di…” e in effetti sembra avercela fatta: in alcune recenti dichiarazioni, l’attore ha raccontato che il suo cognome è stato più uno svantaggio che un vantaggio.
Perché è famosa sua madre?
Così come recita Wikipedia, Margaret Mazzantini – madre di Pietro Castellitto e moglie di Sergio – è una scrittrice, drammaturga, attrice e sceneggiatrice italiana. Fra i romanzi più noti da lei scritti troviamo:
- Manola
- Il catino di zinco
- Venuto al mondo
- Non ti muovere
- Nessuno si salva da solo
- Splendore
Alcuni di questi libri sono stati presi come spunto da Sergio Castellitto per diversi dei suoi film, come ad esempio la pellicola di successo Non ti muovere.
Marito Sergio Castellitto
Come abbiamo detto, Margaret Mazzantini è sposata con Sergio Castellitto dal 1987. Lui è un noto attore, sceneggiatore e regista di talento elevato. Rappresenta uno dei volti più amati del grande schermo italiano e grazie alla mente di enorme spessore, ha regalato al pubblico veri capolavori cinematografici. Insieme sono una coppia felice, facendo trasparire un amore felice e armonico che dura ed è solidissimo da oltre trent’anni. Dalla loro relazione, nel 1991, è nato proprio Pietro, che ha reso madre la famosa scrittrice per la prima volta.
Seguici su Instagram cliccando QUI!