Chiara Galiazzo è una cantante straordinaria, dalla voce pulita e con una grande estensione vocale. Scopriamo che fine ha fatto
Chiara Galiazzo è una cantante straordinaria, dalla voce pulita e con una grande estensione vocale. Dopo la vittoria a X Factor e il successo al Festival di Sanremo l’artista ha fatto una scelta contro tendenza. Scopriamo quale e vediamo che fine ha fatto.
Leggi anche: Mika, chi è il giudice di X Factor? Età, fidanzato, altezza, biografia, canzoni, mamma, Instagram
Chiara Galiazzo, che fine ha fatto?
Chiara Galiazzo è una cantante straordinaria, dalla voce pulita e con una grande estensione vocale. Arrivata al successo come vincitrice della sesta edizione di X Factor nel 2012, tre volte sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo e tanti altre soddisfazioni professionali, ha deciso di cambiare rotta nella sua vita. Chiara non sogna di cantare davanti a milioni di persone, magari riempiendo l’Olimpico a Roma oppure San Siro a Milano. Lei è una cantante da un pubblico più raccolto, propensa maggiormente al contatto umano che alle grande folle.
In un’intervista ha dichiarato:
Qualche anno fa ho fatto il tour più piccolo del mondo, nei teatri pensati per ospitare al massimo trecento persone. Per me è stato il più bello di sempre, il mio preferito: mentre cantavo guardavo in faccia la gente, ne sentivo il respiro, vedevo le espressioni, stupendo.
Oggi la cantante Chiara continua a fare il suo lavoro senza, però, mostrarsi troppo.
Età
Chiara Galiazzo ha 35 anni: è nata a Padova il 12 agosto 1986, sotto il segno zodiacale del Leone.
Cosa fa oggi Chiara Galiazzo?
La vincitrice di X Factor oggi ha fatto una scelta anomala lasciando i concerti negli stadi e i grandi numeri. Lei stessa ammette:
Lo so che va molto di moda il contrario, che in un mondo dove conta tanto l’apparenza si tende a dare la massima enfasi a ogni minima cosa, ma io sono convinta del contrario, cioè che si possono fare grandi cose se ci si concentra nel piccolo.
Fidanzato
Poco si sa della vita privata della cantante che tende a mantenere piuttosto top secret la sua quotidianità. Di Chiara non è noto sapere nemmeno il suo stato sentimentale.
Canzoni di Chiara Galiazzo
Questi i dischi di Chiara:
- 2013 – Un posto nel mondo;
- 2014 – Un giorno di sole;
- 2017 – Nessun posto è casa mia;
- 2020 – Bonsai.
Tra i suoi grandi successi:
- Due respiri
- Vieni con me
- Stardust
- Over the Rainbow
- Straordinario
- Nessun posto è casa mia
Sanremo
Chiara partecipa tre volte al Festival di Sanremo:
- 2013 – Il futuro che sarà (l’ottavo posto);
- 2015 – Straordinario (quinto posto);
- 2017 – Nessun posto è casa mia (quattordicesimo posto).
X Factor
Scartata dalla quinta edizione di X Factor, l’anno successivo Chiara decide di ripresentarsi. Scelta riuscitissima quella del 2012 perché non solo entra a far parte del cast dei concorrenti nel talent ma trionfa in maniera straordinaria, arrivando alla vittoria finale.
Figlia di Zucchero
Chiara non ha nessuna parentela con la star del blues. Sono in molti a confondersi forse perché la nostra artista ha una forte somiglianza con Irene Fornaciari, figlia naturale di Zucchero.
Chiara vanta migliaia di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire la cantante di Vieni con me e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.