Ariaferma è il film di Leonardo Di Costanzo candidato in 11 categorie ai David di Donatello 2022. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità su questa apprezzatissima pellicola.
Ariaferma è il film di Leonardo Di Costanzo candidato in 11 categorie ai David di Donatello 2022. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità su questa apprezzatissima pellicola.
Ariaferma film: tutto quello che c’è da sapere!
Dove vederlo in streaming
Ariaferma è disponibile in streaming su Prime Video.
Regista
Leonardo Di Costanzo è il regista di Ariaferma. L’uomo è molto riservato e infatti poco o nulla si sa riguardo alla sua vita privata. Il regista ha diretto moltissimi altri lungometraggi nel corso della sua lunga carriera. La sua opera prima risale al 2012 e si intitola L’intervallo che gli vale il David di Donatello come Miglior Regista Esordiente e anche un Ciak d’oro. Prima di Ariaferma ricordiamo altri due titoli fondamentali della sua produzione come I ponti di Sarajevo (2014) e L’Intrusa (2017).
Cast
Ariaferma, il film di Leonardo Di Costanzo, ha un cast con attori del calibro di Silvio Orlando, Toni Servillo e Fabrizio Ferracane. Tra gli altri interpreti citiamo Gianni Vastarella, Antonio Buil e Francesca Ventriglia.
Trama
Ariaferma ha una trama che si svolge all’interno di un vecchio carcere ottocentesco che entra in dismissione. Per questo, le regole di separazione tra agenti e detenuti si fanno via via meno ferree e più labili andando a creare nuove forme di relazione e interazione tra loro.
Ariaferma film: dove è stato girato? Ecco la location
Ariaferma è stato girato nell’ex carcere San Sebastiano di Sassari.
Finale
Ariaferma è stato definito come un “film che mette in scena la vita” come dimostra anche il suo finale. Niente spoiler, questa pellicola vale proprio la pena di essere vista senza sapere già tutto dal principio.
Quanto dura?
Ariaferma, il film di Leonardo Di Costanzo, dura un’ora e cinquantasette minuti.
Trailer
Ariaferma ha un trailer molto intenso e poetico che vede recitare Toni Servillo e Silvio Orlando per la prima volta insieme in carriera. Ve lo lasciamo qui di seguito:
Recensioni
Ariaferma, il lungometraggio di Leonardo Di Costanzo, è stato accolto da recensioni più che positive sin dalla sua presentazione, fuori Concorso, alla 78° Mostra del Cinema di Venezia.
Seguici su Instagram cliccando QUI!