Aurora Giovinazzo è l'attrice protagonista del film Freaks Out, inteprete interessante e di grande talento
Aurora Giovinazzo, giovanissima e bellissima artista italiana, attrice protagonista del film Freaks Out, è un’interprete dall’enorme talento, grande rivelazione nel cinema contemporaneo. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Pietro Castellitto, l’attore che interpreta Totti: conosciamolo insieme
Govanissima attrice romana, Aurora Giovinazzo è una vera promessa del cinema italiano. Dal suo debutto nel grande schermo nel 2011 con il film Immaturi, ha lavorato in lavorato in film di successo, tra cui Freaks Out, diretta da Gabriele Mainetti, con cui è presente tra i candidati del premio David di Donatello 2022 come miglior attrice protagonista.
Età e dove è nata
Aurora Giovinazzo ha 20 anni: è nata a Roma il 18 aprile 2002, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Fidanzato
Single oppure impegnata? Completamente gelosa della sua privacy, Aurora Giovinazzo non rende noto il suo stato sentimentale.
Origini e genitori
L’attrice è di origini mediterranee, con nonni calabresi e siciliani e qualche interferenza messicana, da cui il suo incarnato scuro. Mamma e papà sono restauratori, mentre suo nonno era uno scultore. Il talento di Aurora Giovinazzo è sempre stato sostenuto dai suoi genitori che accompagnano lei e la sorella ai provini e aiutano le figlie nella loro professione. In particolare la madre Alessandra ha sostenuto la passione della giovane attrice, fin da quando aveva tre anni.
Sorella Domiziana Giovinazzo
Anche sua sorella Domiziana Giovinazzo, più grande di lei di due anni, fa parte del mondo dello spettacolo. L’abbiamo vista nella serie televisiva di successo Un medico in famiglia, nel ruolo di Elena. Nel 2016 le due ragazze hanno partecipato al cortometraggio A girl like you, dirette dai registi Massimo Loi e Gianluca Mangiasciutti. La maggiore di casa Giovinazzo nel 2021 è diventata mamma di Lorenzo, un bellissimo bimbetto a cui la zia Aurora è molto affezionata.
Film con Aurora Giovinazzo
Pur essendo appena ventenne, l’attrice romana ha al suo attivo un ottimo curriculum cinematografico. Ecco i titoli dei suoi film:
- Immaturi, regia di Paolo Genovese (2011);
- Il sesso aggiunto, regia di Francesco Antonio Castaldo (2011);
- Immaturi – Il viaggio, regia di Paolo Genovese (2012);
- Breve storia di lunghi tradimenti, regia di Davide Marengo (2012);
- A Girl Like You, regia di Massimo Loi e Gianluca Mangiasciutti (2016);
- Freaks Out, regia di Gabriele Mainetti (2021);
- Anni da cane, regia di Fabio Mollo (2021);
- L’uomo sulla strada, regia di Gianluca Mangiasciutti (2022).
Altezza e peso
Alta 1 metro e 65 centimetri, l’attrice è un’affascianante ragazza, vera bellezza mediterranea, con occhi e capelli castani.
Curiosità su Aurora Giovinazzo
Quattro curiosità sull’attrice interprete di Freaks Out? Eccole.
- ha vinto i campionati italiani come ballerina di salsa latino-americano;
- nel 2016 ha preso parte ai Campionati del Mondo di danza organizzati in Russia;
- si è diplomata in Scienze Umane;
- adora viaggiare.