Mobrici è un cantante italiano, conosciuto per esser stato il frontman dei Canova. Ma cosa sappiamo di lui?
Mobrici è un cantante conosciuto soprattutto per esser stato il frontman dei Canova. Ma cos’altro sappiamo di lui?
Chi è Mobrici?
Biografia
Matteo Mobrici è nato a Legnano nel 1989, anche se non si conosce esattamente la sua data di nascita. Oggi ha 33 anni.
Canova
Mobrici ha fondato il gruppo Canova nel 2008 insieme a Fabio Brando e Federico Laidlaw. A loro poi si è aggiunto Gabriele Prina, nel 2013. Hanno raggiunto il successo con il brano Io, te e Lucia, scartato precedentemente alle selezioni per Sanremo 2015. La carriera dei Canova è stata breve, ma intensa e li ha portati a suonare su diversi palchi prestigiosi, come quello del Concertone del Primo Maggio. I loro due album sono Avete ragione tutti e Vivi per sempre. Nel 2020, come un fulmine a ciel sereno, Mobrici annuncia lo scioglimento della band:
Ciao amici, sarà per tutti un brutto colpo ma abbiamo deciso di fermare qui i Canova. È stata una bellissima storia d’amore, siamo cresciuti insieme passando anni meravigliosi, dai garage ai grandi palchi, dal nulla a tutto ed è stato perfetto così. Con tutto l’amore che ci avete dato in questi anni è doveroso farvi sapere che un motivo vero e proprio non c’è: ci vogliamo tanto bene, saremo fratelli per sempre, ma adesso c’è bisogno di un cambiamento nelle nostre vite.
A questo punto, Matteo Mobrici ha aperto una nuova pagina della sua vita: quella da solista. Al momento però non sappiamo quali siano i suoi progetti.
Album e canzoni
Matteo Mobrici è stato l’autore e l’arrangiatore di tutti i pezzi di Canova. Fra i suoi invece troviamo:
- Povero cuore
- Stavo pensando a te
- Scende
- Anna meraviglia
- 20 100
- Amici così
- Tassisti della notte
- Cantautore
- La fine
- Tvb
- Canale 5
- Un bacio
Su Instagram il cantante lo trovate cliccando QUI!