Maurizio Landini è un volto molto noto nell'ambito della politica italiana, ma cosa sappiamo di lui e del suo privato? Indaghiamo insieme!
Maurizio Landini è il noto politico, sindacalista e Segretario Generale della CGIL. In queste ora si parla di lui come nuova guida del Partito Democratico e, in attesa che una decisione venga presa definitivamente, andiamo a conoscere meglio insieme questo importante personaggio della politica italiano approfondendo tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Chi è Maurizio Landini?
Età e dove è nato
Maurizio Landini è nato a Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia, il 7 agosto del 1961, sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 60 anni compiuti.
Moglie
Maurizio Landini ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il Segretario Generale della CGIL si è scambiato il fatidico sì anni fa con un’impiegata comunale emiliana di cui non è stata resa nota l’identità perché preferisce restare lontana dai riflettori. Entrambi, in ogni caso, sono molto riservati e gelosi del proprio privato.
Figli
Maurizio Landini e la moglie non hanno avuto figli.
Titolo di studio
Maurizio Landini, che titolo di studio ha? Il Segretario Generale della CGIL ha la licenza media. In diverse interviste ha spiegato:
A 13 anni lasciai la scuola perché in famiglia non c’erano più soldi.
Malattia
Maurizio Landini nel 2020 è risultato positivo al Coronavirus. In un collegamento in diretta a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, il Segretario Generale della CGIL, si è commosso parlando dell’argomento che l’ha toccato così da vicino:
È molto pesante perché tocca corde personali e familiari, si vede la vita con occhi diversi, conta molto di più la centralità delle persone.
Per fortuna, oggi, tutto ciò per lui è solo un lontano ricordo.
Dimagrito
Maurizio Landini, di recente, è stato visto in tv notevolmente dimagrito ma, per quanto se ne sappia oggi come oggi, non sembra che questa perdita di peso riguardi alcun problema di salute come invece si vociferava, senza fondamento, sul web.
Partito
Maurizio Landini è il Segretario Generale della CGIL. Fino al 1991 aveva fatto parte del PCI (Partito Comunista Italiano).
Landini non è su Instagram. Di solito, a livello di social, parla pubblicamente attraverso l’account ufficiale della CGIL.
Seguici su Instagram cliccando QUI!