Francesco Sarcina e la malattia che gli ha sconvolto la vita: ecco cosa è successo al cantante de Le Vibrazioni

Che malattia ha Francesco Sarcina? Molti non sanno che il cantante de Le Vibrazioni ha combattuto con un brutto male. Ma quale?

Francesco Sarcina – frontman de Le Vibrazioni ed ex di Clizia Incorvaia – ha parlato di recente, per la prima volta, della malattia che gli ha letteralmente cambiato la vita. Il cantante ha sempre vissuto come una rockstar: facendo uso smodato di droga e alcol, ma un giorno le sue abitudini malsane sono dovute cambiare. Cosa è successo?

Leggi anche: Elio e le storie tese: nome componenti, età, cosa significa e perché, quando nasce e dove, canzoni, Sanremo, Rocco Tanica oggi, Instagram

Che malattia ha Francesco Sarcina?

Francesco Sarcina ha vissuto la sua vita all’insegna della droga e dell’alcol. Le sue dipendenze sono descritte nel suo libro Nel mezzo, così come la sua malattia. Ma di cosa si tratta? Il cantante ha raccontato fra le pagine da lui scritte l’infanzia difficile a Milano e l’incontro con persone che lo hanno trascinato nel baratro. Sarcina ha svelato di aver scoperto qualche anno fa di avere un cancro: questa tragica rivelazione è stata per lui come un colpo di coda e un modo per riscattarsi.

La famiglia

Francesco Sarcina nel suo libro racconta che la sua salvezza sono stati i suoi figli e la musica. Le uniche due ragioni per cui ha deciso di combattere contro la sua malattia, fino a vincerla. Oggi il cantante si è totalmente disintossicato e ha sconfitto il cancro. Le sue giornate sono scandite fra Netflix e l’amore dei suoi bimbi. Insomma, uno stile di vita sano e lontano dalla vita frenetica della rockstar.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram