Enrico Nigiotti ha partecipato ad Amici, ma in quale edizione? Successivamente è stato a XFactor nella squadra di...
Enrico Nigiotti è un affermato cantante che abbiamo imparato a conoscere grazie a due talent famosi: Amici e X Factor. Ma quando ha partecipato a entrambi?
Leggi anche: Gianna Nannini: età, dove è nata, vita privata, moglie Carla, figlia, canzoni, dove vive, Instagram
Enrico Nigiotti ad Amici
Enrico Nigiotti ha iniziato a farsi conoscere dal grande pubblico grazie ad Amici. Il cantante approda nello studio di Maria De Filippi nel 2009; all’epoca aveva già un contratto con la Sugar di Caterina Caselli e grazie all’invio di una demo era stato chiamato per un provino. Il cantante ha convinto tutti e in quell’occasione è riuscito anche a ricevere i complimenti di Gianluca Grignani, che scrisse per lui un brano inedito.
L’avventura di Enrico Nigiotti ad Amici finisce con la sua autoeliminazione: il cantante, infatti, dopo esser arrivato a un passo dalla vittoria, ha lasciato il programma per amore. Perché? Nigiotti avrebbe dovuto sfidare la sua fidanzata dell’epoca, Elena D’Amario.
Il loro amore, nato proprio fra i banchi della scuola di Maria De Filippi, è durato pochissimo dopo la fine di Amici. Enrico Nigiotti, eliminandosi da solo dal reality, ha dichiarato:
Vado via perché lo merita più di me.
Nel 2011 Enrico Nigiotti è tornato ad Amici per l’edizione dei Big delle scorse edizioni.
Il riscatto a X Factor
Il cantante, comunque, non si lascia certo dare per vinto: dopo qualche anno – nel 2017 – ritenta la sua carriera tramite i talent e approda sul palco di X Factor, dove allora c’era Mara Maionchi come giudice. Non appena salito di fronte alla giuria, la nota produttrice musicale esclama:
Ah, sei tu!
Proprio ai tempi di Amici, infatti, Mara Maionchi sedeva fra i “big” della trasmissione di Maria De Filippi e in quell’occasione aveva avuto modo di conoscere Enrico.
Squadra
Il cantante affronta le selezioni e le passa una dopo l’altra, arrivando – finalmente – ufficialmente nel cast del talent X Factor e posizionandosi fra gli Over – affidati proprio alla Maionchi. Purtroppo anche in questa occasione non vince, ma ha modo di collaborare con diversi artisti di fama nazionale, fra cui Gianna Nannini. Oggi Enrico Nigiotti è riuscito finalmente ad affermarsi nel mondo della musica.
Seguici su Instagram cliccando QUI!