Che malattia ha Antonello Venditti e perché si trova in ospedale? Il cantante ha chiarito tutto via Instagram!
Antonello Venditti si trova in ospedale per un’operazione: il cantante dovrà operarsi all’occhio, ma perché? Che malattia ha?
Leggi anche: Jovanotti, figlia Teresa malattia: come sta oggi? Cosa le è successo? Il dramma del tumore
Che malattia ha Antonello Venditti?
Antonello Venditti è in ospedale per operarsi all’occhio: il cantante – tramite un video su Instagram – ha dato l’annuncio ai suoi fan avvertendoli che per un po’ sarà assente. Ma cosa gli è successo? Di che malattia si tratta? Ecco le sue parole:
Insomma, avete capito no? Una cosa non grave all’occhio, che vedete dilatato. Sono sano come un pesce, però siccome vedo tutto storto sarebbe utile che lo facessi. E ho deciso di farlo, ed è bella la decisione. Vedo tutto questo strano ospedale che mi vuole bene, che poi è una struttura pubblica.
I dettagli
La malattia che ha colpito l’occhio di Antonello Venditti si chiama pucker maculare: ovvero un’infezione dovuta a un’alternazione dell’umor vitreo, che comporta anche la formazione di tessuto fibroso-cicatriziale in corrispondenza della zona della macula, ovvero la parte centrale della retina. Il rischio è quindi che la vista di Venditti possa bruscamente calare. Quali sono i sintomi di questa malattia? Eccoli di seguito:
- perdita della vista
- visione sfocata o distorta
- percezione alterata di linee
- difficoltà a leggere i caratteri piccoli
Noi di DonnaPOP facciamo i nostri migliori auguri ad Antonello Venditti, sperando possa superare al meglio l’operazione!