Rena Sofer è dal 2013 Queen Fuller, la designer di gioielli e moglie di Eric Forrester nella celebre soap opera di Canale 5 Beautiful.
Rena Sofer è l’attrice volto di Queen Fuller, la designer di gioielli e moglie di Eric Forrester nella celebre soap opera di Canale 5 Beautiful. Per lei il tempo sembra non essere mai trascorso. Conosciamola meglio.
Chi è Rena Sofer, l’attrice che interpreta Quinn nella soap opera Beautiful?
Di origini ebree, figlia di un rabbino e di una insegnante di psicologia, Rena Sofer è cresciuta a Pittsburgh, dove si è diplomata. Appassionata di recitazione, ha coronato il suo sogno di diventare attrice quanto ha debuttato nel mondo delle soap opera, partecipando prima a Destini e poi a Quando si ama. Nel set di Beatiful è dal 2013, dove interpreta Quinn Fuller, la perfetta mogliettina del patriarca della famiglia Forrester, Eric, riuscendo a conquistare, nel male e nel bene, tutti i telespettatori: intepreta, infatti, un personaggio piuttosto ambiguo.
Età
Rena Sofer ha 54 anni: è nata ad Arcadia, una città nella contea di Los Angeles, il 2 dicembre 1968, sotto il segno zodiacale del Sagittario.
Nome completo
All’anagrafe l’attrice volto di Quinn Fuller all’anagrafe è registrata con il nome completo Rena Sherel Sofer.
Ex marito
Wally Kurth è l’attore primo marito dell’attrice, conosciuto nel set nella serie TV General Hosptal, dove entrambi recitavano, sposato nel 1995 e da cui ha divorziato due anni dopo.
Marito
Il secondo marito, sposato nel 2003, è il regista e produttore cinematografico Sanford Booksatver, con cui Rena ha avuto e ha una storia veramente interessante. I due, dopo un matrimonio durato quattordici anni e un figlio in comune, hanno deciso di divorziare nel 2017, per poi innamorarsi nuovamente di recente, programmando insieme nuove nozze. Che vicissitudine! Degna di una soap opera!
Figli di Rena Sofer
Sono due i figli dell’attrice:
- Rosabel Rosalind Kurth (17 settembre 1996), nata dal primo matrimonio con l’attore Wally Kurth;
- Avalon Leone Booksatver (5 agosto 2005), figlio del secondo marito Sanford Booksatver.
Friends
Rena Sofer ha fatto parte dell’ottava stagione della celebre serie televisiva americana Friends.
Quando si ama
Nella soap opera Quando si ama, Rena è stata nel cast dal 1988 al 1991.
Beautiful
In onda in America dal 23 marzo 1987, Beautiful è tra le più longeve della storia delle soap-opera, diventando quella di maggior successo in Italia. Trasmessa in circa 100 paesi, è la più seguita in tutto il pianeta, con 35 milioni di telespettatori al mondo ogni giorno. In Italia è nel piccolo schermo dal 4 giugno 1990, prima su Rai 2 e in seguito, dal 5 aprile 1994, su Canale 5.
Ambientata a Los Angeles, sullo sfondo dell’ambiente dell’alta moda californiana, Beatiful racconta le vicende della famiglia Forrester e della loro azienda, con intrecci d’amore e intrighi, incatenati alla famiglia Logan. Una vicenda snodata tra le varie relazioni dei protagonisti che, nel corso degli anni, presenta moltissimi colpi di scena e tradimenti, dietro la prestigiosa maison, il lusso e le passerelle.
Rena Sofer è Quinn Fuller, protagonista dal 2013 di una delle storylines principali. Quinn Fuller è un personaggio multisfaccetato, piuttosto subdolo. Moglie di Eric Forrester, madre premurosa che farebbe di tutto per i suoi figli, ma anche una donna ambigua, a tratti diabolica quando qualcuno minaccia di intralciare i suoi piani, qualsiasi essi siano. Dalla relazione con Ridge Forrester, poi con suo padre Eric, tra competizioni di aziende fashions e di alta moda lussuosa, Brooke dribbla tra storie d’amore, flirt proibiti, tradimenti e scandali inconfessabili, tenendo letteralmente incollati al piccolo schermo migliaia di telespettattori ogni giorno. Tutto questo da oltre trentacinque anni!Una curiosità sulla soap opera? Il 1º gennaio 2022 Beatiful ha raggiunto le 8400 puntate trasmesse in Italia.
Rena Sofer ieri e oggi
Bellissima ieri e altrettanto bella e affascinante oggi, Rena Solfer nel tempo ha mantenuto serpre inalterato quel fascino incredibile che la contraddistingue.
Curiosità su Rena Sofer, Quinn nella soap Beatiful
Tre curiosità sull’attrice protagonista di Beatiful? Eccole:
- pratica yoga e ama l’healthy food;
- è un’abile ceramista;
- adora moltissimo gli animali, in particolare i cani e ne ha uno di nome Orso.
Instagram di Rena Sofer, l’attrice che interpreta Quinn in Beatiful
Cerchi Rena Sofer su Instagram? La trovi cliccano QUI.