Daniele Piervincenzi: età, moglie, figli, padre, biografia, testata, Ucraina, rugby, Instagram

Daniele Piervincenzi è un affermato giornalista, oggi impegnato nel racconto della guerra in Ucraina. Ma cosa sappiamo del suo privato?

Daniele Piervincenzi è il giornalista di guerra di cui negli ultimi tempi si parla molto per via dei suoi reportage dall’Ucraina fin dallo scoppio del conflitto. Ma chi è Daniele Piervincenzi? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Andrea Delogu: età, origini, dove è nata, marito Francesco Montanari, figli, fidanzato Luigi Bruno, genitori, madre, fratelli, San Patrignano, programmi tv, Instagram

Chi è Daniele Piervincenzi?

Età

Daniele Piervincenzi è nato a Roma l’8 aprile del 1981, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha 41 anni.

Daniele Piervincenzi

Foto: @danielepiervincenzi [IG]

Moglie

Daniele Piervincenzi ha una moglie? La risposta a questa domanda è no. Questo però non significa che il giornalista sia single. Anzi, Piervincenzi ha una compagna storica con cui sta insieme da sempre. Daniele, però, tiene molto a tenere per sé la propria sfera privata, tanto che non si conosce pubblicamente nemmeno il nome della sua dolce metà.

Figli

Daniele Piervincenzi ha un figlio con la sua compagna storica. Ma anche qui nulla è dato sapere sull’identità del piccolo per via della stretta privacy che il giornalista osserva da sempre.

Padre

Daniele Piervincenzi è di origini romane e proprio nella capitale è cresciuto con la sua famiglia. Pubblicamente si sa che il giornalista abbia un rapporto molto stretto con la madre mentre nulla è dato sapere del padre. Comunque Piervincenzi non sarebbe “figlio d’arte”.

Biografia

Daniele Piervincenzi è nato a Roma dove nel 2005 si è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza. Il giornalista non ha mai disdegnato le partecipazioni televisive, anzi. Sono molto note le sue inchieste andate in onda per prime nella trasmissione Popolo Sovrano in prima serata su Rai 2 (2019). Da lì, il giornalista ha poi condotto programmi di attualità come Ragazzi contro e Mappe Criminali su TV8. Successivamente, ha preso parte al programma di Rai 2 Nemo. Oggi Daniele è spesso ospite a Non è L’arena di Massimo Giletti per discutere della guerra in Ucraina.

Testata

Daniele Piervincenzi è stato vittima di un’aggressione durante un servizio in diretta per Nemo – Nessuno escluso, il programma di attualità e inchieste andato in onda su Rai 2. L’aggressore del giornalista fu Roberto Spada, boss di Ostia, che gli tirò una testata rompendogli il naso. All’epoca l’episodio ebbe molto richiamo, diventando virale sui social e sulle principali testate d’informazione. Correva l’anno 2017.  “Sussistono tutti i presupposti del metodo mafioso”, ha sentenziato la Cassazione nel 2021 condannando Spada a sei anni di reclusione.

Daniele Piervincenzi

Foto: @danielepiervincenzi [IG]

Ucraina

Daniele Piervincenzi è partito per l’Ucraina allo scoppio della guerra e ha lavorato come inviato dalle zone calde del conflitto confezionando reportage per ventotto giorni. Oggi è tornato in Italia ed è spesso ospite di trasmissioni televisive per raccontare questa sua esperienza giornalistica e cercare di far comprendere meglio ai telespettatori le origini e le dinamiche della situazione.

Rugby

Daniele Piervincenzi è un esperto di rugby nonché membro della Primavera Italiana. Nel 2015 ha condotto per DMAX un programma su questa sua passione sportiva. Si chiamava Rugby Social Club.

Daniele Piervincenzi

Foto: @danielepiervincenzi [IG]

Instagram

Daniele Piervincenzi è su Instagram dove il suo profilo ufficiale risulta essere davvero molto seguito. Nel feed, tantissimi scatti e reel che immortalano i suoi reportage dall’Ucraina. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram