Domenico Pinelli, l'attore che interpreta il ruolo di Romeo Zappavigna nella fiction Don Matteo 13, è un artista piuttosto noto al pubblico.
Domenico Pinelli, l’attore che interpreta il ruolo di Romeo Zappavigna nella famosa serie televisiva Don Matteo 13, è un bravo artista piuttosto noto al pubblico del grande e piccolo schermo. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Raoul Bova: età, figli, ex moglie Chiara, Rocio Munoz Morales, film, processo, Instagram
Chi è Domenico Pinelli, l’attore che interpreta il ruolo di Romeo Zappavigna in Don Matteo 13?
Appassionato di recitazione fin da piccolo, Domenico Pinelli si è dedicato a conseguire il sogno di diventare attore immediatamente dopo il diploma al liceo scientifico della sua città. La grande chance arriva per lui, sicuramente, con il ruolo del carabiniere Romeo Zappavigna nella fortunata fiction di Rai 1 Don Matteo, dove ha modo di mostrare un ottimo talento interpretativo.
Età
Domenico Pinelli ha 27 anni: è nato a Napoli il 22 giugno 1995, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Fidanzata di Domenico Pinelli
Si chiama Mariangela Rinaldi la fidanzata dell’attore napoletano, anche lei attrice teatrale. I due sono innamoratissimi, hanno già festeggiato i primi due anni di convivenza e appaiono spesso insieme negli scatti postati nei rispettivi profili Instagram. Di seguito una delle dediche scritte alla sua compagna, a corredo di una foto dolcissima:
Lei è Mariangela, ed io sono pazzo di lei. Letteralmente. ❤️
Film con Domenico Pinelli
- L’Oro Di Scampia, regia di Mario Pontecorvo (2013);
- Si Accettano Miracoli, regia di Alessandro Siani (2015);
- Noi e la Giulia, regia di Edoardo Leo (2015).
I fratelli De Filippo
Nel 2021 l’attore è tra i protagonisti del film di Sergio Rubini I Fratelli De Filippo, ambientato durante i primi anni del Ventesimo secolo. Una pellicola che racconta la storia di Eduardo, Peppino e Titina, con l’intento di omaggiare tre dei più grandi personaggi dello spettacolo classico napoletano. Domenico Pinelli ha il compito di dare il volto a Peppino De Filippo, vera e propria leggenda del teatro italiano e della comicità partenopea.
Don Matteo 13
Nella nuova stagione televisiva della famosa serie televisiva Don Matteo 13, in onda da fine marzo 2022, sono previsti grandi ritorni, alcuni addii e new entry. Ritorna anche Domenico Pinelli alias Romeo Zappavigna, simpaticissimo carabiniere, leale, dolce, timido, sempre pronto nell’accettare le proposte dei suoi superiori, come anche a lasciarsi andare con esilaranti gag insieme al maresciallo maggiore Antonio Cecchini (Nino Frassica).
Romeo Zappavigna è uno dei personaggi che i telespettatori hanno amato fin da subito, proprio come il resto dei protagonisti che, in oltre vent’anni di produzioni Tv, sono diventati grandi beniamini.Curiosità su Domenico Pinelli
Tre curiosità sull’attore napoletano? Eccole:
- dice sempre che aver intepretato il ruolo di Peppino De Filippo è stata la realizzazione di un sogno;
- ha studiato lettere moderne all’Università di Napoli Federico II;
- nel 2015 è stato il protagonista dello spot Barilla delle penne rigate, diretto da Gabriele Salvatores.
Cerchi Domenico Pinelli su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.