Sandro Tonali è un giovanissimo giocatore, atleta di punta nella nazionale di Mancini per risollevare la sorte degli azzurri.
Sandro Tonali è un giovanissimo giocatore, tra i più promettenti del panorama calcistico italiano nella sua generazione, atleta di punta nella nazionale di Mancini per risollevare la sorte degli azzurri. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Roberto Mancini: attuale alenatore della nazionale
Chi è il calciatore Sandro Tonali?
Dopo l’ultimo fiasco degli azzurri esclusi ai prossimi mondiali di calcio, il nome di Sandro Tonali è quello che maggiormente spicca tra gli addetti ai lavori per risollevare una nazionale italiana in evidente sofferenza. E sì, perchè la squadra del CT Mancini ha bisogno di maggiori sicurezze e il giovanissimo centrocapista del Milan potrebbe essere ideale per costruire un nuovo futuro. Talento e classe sono i comuni denominatori di questo ragazzo cresciuto a pane e pallone, pronto per vivere successi e trionfi, sia in campo sia nella vita quotidiana.
Età
Sandro Tonali ha 22 anni.
Quando e dove è nato
È nato a Lodi l’8 maggio 2000, sotto il segno zodiacale del Toro.
Fidanzata
Si chiama Giulia Pastore la bellissima fidanzata del centrocampista del Milan. Di professione modella e influencer, vive con lui una felice storia d’amore da diverso tempo, anche se entrambi tendono a tenere la loro vita sentimentale lontana dai riflettori.
Famiglia
La sua prima tifosa? Ovviamente la nonna Biagina. Anche mamma Mariarosa e papà Giandomenico sono molto orgogliosi del loro figlio, vero talento del calcio, e lo hanno sostenuto fin dai primi momenti della sua carriera, quando ancora tirava calci a un pallone nella parrocchia vicina a casa, a Sant’Angelo Lodigiano. Sandro è il più piccolo di casa: ha un fratello e una sorella maggiori, Enrico e Matilde, a cui è molto legato.
A seguirlo in campo, comprese le trasferte, è anche il resto della famiglia, dagli zii ai cugini.Squadra
- Brescia – serie B (2017-2019);
- Brescia – serie A (2019-2020);
- Milan – serie A (dal 2020).
Ruolo di Sandro Tonali
Considerato fin da subito come uno dei talenti più promettenti della sua generazione, è un centrocampista centrale dotato di un’ottima visione di gioco e e di un lancio lungo molto preciso. In campo è anche un ottimo regista.
Numero maglia
Tra le fila del Brescia Tonali ha indossato la maglia numero 4.
Da quando è nella rosa del Milan la sua maglia è la numero 8.
Stipendio
Secondo i dati forniti La Gazzetta dello Sport il giocatore avrebbe accettato per il 2021/2022 l’ingaggio di 1,2 milioni di euro netti, pur di rimanere al Milan.
Fisico, altezza e peso
Alto 1 metro e 81 centimetri, con un peso di circa 80 kg, Sandro Tonali ha una forma fisica perfetta.
Curiosità
Tre curiosità su Sandro Tonali? Eccole:
- Malika Ayane è una sua assidua e tenace tifosa;
- tra i calciatori ha sempre ammirato Gennaro Gattuso;
- è un fan accanito di Ultimo, fin da quando era il cantante a essere il più famoso.