Cosa c'entra Pietro Ferrara con l'omicidio di Carlo La Duca? Tutti i dettagli all'interno del nostro articolo!
Pietro Ferrara era il migliore amico di Carlo La Duca; oggi l’uomo si trova in stato di fermo insieme a Luna Cammalleri, ex moglie dell’imprenditore scomparso, e su di loro pendono le accuse di omicidio. Ma cosa è successo?
Cosa c’entra Pietro Ferrara con l’omicidio di Carlo La Duca?
Pietro Ferrara, insieme a Luana Cammalleri, piangevano insieme pregando a Carlo La Duca di tornare a casa: i due erano volti noti di Chi L’ha Visto proprio per la loro presenza ormai quasi fissa nel programma di Federica Sciarelli. Pietro, in lacrime, dichiarava spesso:
È il fratello che io non ho mai avuto. Eravamo molto uniti se riesci a sentirmi sappi che ci sarò sempre per te.
Oggi lui e l’ex moglie dell’imprenditore, Luana, si trovano in stato di fermo con l’accusa di omicidio nei confronti di Carlo La Duca. Ma cosa è successo?
Il movente
Pietro Ferrara e Luana Cammalleri erano amanti da diverso tempo; i due – progettando un futuro insieme – avrebbero ucciso e fatto sparire Carlo, cercando anche di impossessarsi della sua azienda agricola che fruttava diversi guadagni. Secondo le ricostruzioni, Pietro e Luna avrebbero attirato La Duca nelle campagne di Ciaculli e lì avrebbero consumato l’omicidio dell’uomo.
Le intercettazioni
Dopo tre anni di indagini, a incastrare Pietro Ferrara e l’ex moglie di Carlo La Duca, ci avrebbero pensato alcune intercettazioni davvero evocative. L’uomo, infatti, parlando al telefono con la sua amante, aveva detto:
Domani vado a piangere in televisione.
E ancora, Luna, parlando con sua figlia di soli 11 anni, aveva fatto delle confessioni davvero da brivido sulla possibilità che Ferrara andasse a vivere sotto il loro stesso tetto:
Guai se esce una parola e fai capire qualcosa a Maria, guai… ti sto facendo un esempio, manco se ti punta una pistola nel cervello tu devi dire quello che io ti sto dicendo ora o quello che vedi quando mi vedi… guardarci o ridere alle spalle di Maria con tuo zio Piero. Perché te lo giuro, io ti ho messa al mondo proprio così, io ti ho messa al mondo, mi faccio vent’anni di galera ma ti ammazzo… perché se tu distruggi la mia vita io ti… prima che mi distruggi la vita a me io ti distruggo a te!
Poco prima di morire, comunque, Carlo La Duca aveva intentato una causa di divorzio da sua moglie Luana. Questa, però, non era stata ancora completata.
I dubbi
Tuttavia, secondo molti, Pietro Ferrara e Luana Cammalleri non avrebbero fatto tutto da soli: l’uomo sarebbe stato ucciso e fatto sparire nelle campagne di Ciaculli, ma la sua macchina è stata rinvenuta successivamente a Cinisi. Come avrebbero fatto, quindi, a portare l’autovettura così lontano e poi tornare a piedi? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Roberto Alessi, Direttore di Novella 2000:
Il sospetto è che il corpo sia stato occultato da qualche altra parte e che ci sia una terza persona coinvolta, dal momento che l’auto è stata trovata lontanissima. Non può averla spostata una persona sola, perché avrebbe dovuto tornare a piedi indietro e Pietro è stato rintracciato in tempi molto brevi.
L’avvocato
Salvo Pirrone, l’avvocato della madre di Carlo La Duca, ha più volte parlato delle violenze e delle minacce di Luana Cammalleri nei confronti della ex nuora:
Quella mattina Carlo esce di casa e avverte la sua nuova compagna del fatto che prima di andare da lei sarebbe passata dall’amico Pietro. Questo dato, divulgato successivamente, quando la famiglia di Carlo non riusciva a contattarlo telefonicamente, ha fatto sì che quest’ultima iniziasse a cercare di parlare con lui. (A Carlo La Duca) non era noto il rapporto tra i due amanti: si è appreso in maniera assolutamente inaspettata dopo gli arresti. È stata una sorpresa per i familiari. Il movente del suo assassinio? Da quello che abbiamo oggi a disposizione, esso sembra essere di tipo economico e sentimentale, un misto tra i due aspetti. C’è infatti il rapporto di fondo tra queste due persone che emerge in maniera chiara, inequivocabile, oggettiva, e anche il progetto di vita insieme si evince con chiarezza da queste intercettazioni. In base a quanto è noto oggi, si propende per un mix di questi due moventi.
Seguici su Instagram cliccando QUI!